Maltempo, l'Alta padovana finisce sott'acqua e si scatena la rabbia dei residenti: «Segnalazioni inascoltate, è sempre peggio»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Mai, mai, mai vista una cosa del genere qui. Il maltempo ha interessato tutto il paese. Siamo intervenuti subito anche con la Protezione civile, ma il problema era l'acqua che non defluiva. Abbiamo una vasca di recupero di mille metri cubi. In pochissimo tempo si è riempita». Nelle parole di Italo Perfetti, sindaco di Galliera Veneta, tutta la drammaticità delle quattro ore di pioggia intensissima caduta nell'Alta Padovana lunedì sera. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il maltempo di ieri sera con piogge intense e allagamenti ha colpito ampie aree del Veneto, tanto da portare il Presidente Luca Zaia a dichiarare lo stato di emergenza regionale. Tra i territori colpiti da allagamenti c’è anche la frazione di Fratte nel Comune di Santa Giustina in Colle, nel Padovano, che è anche dove risiede il consigliere regionale, Giulio Centenaro (Lega-Liga Veneta). (MeteoWeb)
Maltempo su Mirano: dopo gli allagamenti, al lavoro per svuotare i garage sommersi dall'acqua (La Nuova Venezia)
Le piogge eccezionali che si sono verificate nella notte, con ben oltre 150 mm caduti in poche ore, hanno causato numerosi disagi e problemi soprattutto tra le città di: Vicenza, Treviso e Bassano del Grappa. (METEO.IT)
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo delleditoria del Veneto . (TVA VICENZA)
/09/2024 SILEA – Maltempo, a Silea è esondato il Melma, decine le case e attività allagate. Con la conta dei danni sono iniziate anche le polemiche. La sindaca Cendron accusa Regione, Genio Civile e Consorzio: “I sindaci sono lasciati soli”. (Antenna Tre)
CASALE SUL SILE (TV), 24 settembre 2024 – Il maltempo di lunedì sera ha messo a dura prova la comunità di Casale sul Sile. Questa mattina, il fiume Sile ha esondato in una parte di via Torre a Lughignano, creando disagi e preoccupazione tra i residenti. (Nordest24.it)