Quanti italiani vivono in Svizzera? - IlFaroOnline

Quanti italiani vivono in Svizzera? - IlFaroOnline
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Faro online SPORT

Agli ottavi di Euro 2024, gli Azzurri affronteranno gli elvetici. Ma Italia-Svizzera è molto più che una partita di calcio , l’Italia troverà la Svizzera sulla propria strada (leggi qui). Gli elvetici sono una delle rivelazioni di questa competizione: non tanto per aver passato il girone (spesso arriva alla fase ad eliminazione diretta), bensì per il gioco espresso. Non ne fa mistero nemmeno il commissario tecnico Yakin, secondo cui “è l’Italia a doversi preoccupare di noi”. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Dell'Italia mi ha convinto meno il fatto che si percepisce fatica nel trovare equilibrio. La squadra di Spalletti prova a essere propositiva, ma poi è andata in sofferenza dietro, così contro la Croazia si è vista più prudenza e questo ha portato a creare meno. (Tuttobolognaweb)

Terna arbitrale polacca per Svizzera-Italia, il primo ottavo di finale di Euro 2024 in ordine temporale, in programma sabato alle ore 18. In sala Var ci sarà Tomasz Kwiatkowski. (Fcinternews.it)

Gli assistenti saranno i guardalinee Listkiewicz e Kupsik. Al VAR ci sarà Kwiatkowski, assistito da Frankowski e Dankert. Il quarto uomo sarà l'argentino Tello. TUTTOmercatoWEB.com (Torino Granata)

Sfidare l’Italia dall’alto Svizzera, addio effetto nostalgia

Il match tra azzurri e rossocrociati sarà il primo scontro della fase ad eliminazione diretta e si giocherà all’Olympiastadion di Berlino nel pomeriggio di sabato 29 giugno alle ore 18:00. (Assopoker)

Intervistato a TvPlay, Marco Degennaro, dirigente del Sion, ha parlato in vista del match di Euro2024 fra Italia e Svizzera: "Quella di Yakin è una Nazionale forte perché ci sono calciatori importanti che giocano in club come Stoccarda, City, Bayer Leverkusen. (Pianeta Milan)

Da qui in su, l’aspettativa … Non è solo il valore della Svizzera, è anche il tifo per lei: esclusivo, sincero, appagante. (La Stampa)