Bollette di luce e gas, cambia tutto: arriva lo "scontrino dell'energia"

Bollette di luce e gas, cambia tutto: arriva lo scontrino dell'energia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it ECONOMIA

Vecchia bolletta addio, tra un anno si cambia: l'obiettivo è rendere più trasparenti le voci che determinano la spesa e permettere agli utenti di verificare subito qual è la tariffa applicata dal proprio fornitore. Che le bollette non siano così facilmente decifrabili è cosa risaputa. La "riforma" del 2014 che avrebbe dovuto semplificare i contenuti delle bollette è infatti riuscita nel suo intento solo a metà. (Today.it)

Su altri giornali

La novità, come ha annunciato Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente) in una nota, riguarderà tutti i clienti luce e gas: famiglie, condomìni e Pmi, dunque, potranno agevolmente rintracciare spese e consumi tra le sezioni di un documento rinnovato, chiaro e facile da consultare. (NT+ Condominio)

È il frutto di un lungo processo di consultazione avviato dall’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente, con imprese, consumatori e stakeholder e introduce una revisione organica di tutte le informazioni indicati nella bolletta con l’obiettivo di semplificare i contenuti e rendere più leggibili consumi e costi della fattura energetica. (Il Sole 24 ORE)

Introduzione (Sky Tg24 )

Come cambiano le bollette di gas e luce nel 2025 e cos’è lo scontrino dell’energia

Come cambieranno le bollette luce e gas tra un anno ARERA approva la revisione della regolazione della Bolletta 2.0. Semplificata la lettura. I fornitori avranno 12 mesi per adeguare i sistemi (Rinnovabili)

Manca meno di un anno all'esordio della nuova bolletta dell'elettricità e del gas che dovrebbe portare numerosi vantaggi ai consumatori e agli utenti delle maggiori aziende distributrici. L'agenzia lo ha chiamato "Scontrino dell'Energia". (QuiFinanza)

Ecco quali saranno le novità e cosa cambierà per i clienti. (Fanpage.it)