Luce e gas, riforma delle bollette al via: cosa cambia nel 2025

Luce e gas, riforma delle bollette al via: cosa cambia nel 2025
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ECONOMIA

Dal primo luglio 2025 debutterà la nuova bolletta luce e gas degli italiani. Avrà un frontespizio uguale per tutti con le principali informazioni generali, uno «Scontrino dell'energia», per capire a colpo d'occhio consumi e prezzi, e un box offerta che ricorda le condizioni sottoscritte per verificarne l'applicazione. A spiegarlo è l'Arera, l'autorità di regolazione per energia e ambiente, ricordando che la delibera approvata introduce una revisione organica delle informazioni indicate nella bolletta e della loro organizzazione, estendendola poi alla totalità dei clienti finali connessi in bassa tensione (domestici, condomini, piccole e medie imprese e altri usi). (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal prossimo anno, promette Arera, basterà un colpo d’occhio per rendersi conto di prezzi e consumi energetici. Le fatture avranno un frontespizio con le informazioni generali, come l’importo da pagare, il tipo di contratto e così via. (Sky Tg24 )

Una nuova bolletta luce e gas attende gli italiani dal 1° luglio del 2025, che promette di essere più sintetica, con informazioni generali più chiare su prezzi e consumi a tutto vantaggio degli utenti finali connessi in bassa tensione: famiglie, condomini e piccole e medie imprese ed altri usi come box, cantine e magazzini. (Rinnovabili)

Dal primo luglio 2025 famiglie, condomini e pmi avranno uno strumento più trasparente per tenere sotto controllo le proprie spese e i propri consumi, come previsto dalla delibera 315/2024/R/Com di Arera, approvata dopo un lungo processo di consultazione con imprese, consumatori e stakeholder e dopo essere passata al vaglio dell’Analisi dell’impatto della regolazione. (CorCom)

Svolta 2.0 per le bollette luce e gas: nel 2025 cambia tutto

Ecco quali saranno le novità e cosa cambierà per i clienti. (Fanpage.it)

Vecchia bolletta addio, tra un anno si cambia: l'obiettivo è rendere più trasparenti le voci che determinano la spesa e permettere agli utenti di verificare subito qual è la tariffa applicata dal proprio fornitore. (Today.it)

DONA ORA (Aduc)