Nuove bollette dal 2025, cos’è lo “Scontrino dell’Energia” e cosa cambia per gli utenti

Nuove bollette dal 2025, cos’è lo “Scontrino dell’Energia” e cosa cambia per gli utenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza ECONOMIA

Manca meno di un anno all'esordio della nuova bolletta dell'elettricità e del gas che dovrebbe portare numerosi vantaggi ai consumatori e agli utenti delle maggiori aziende distributrici. Arera ha infatti imposto un cambiamento nel modo di presentare i costi che le persone pagano regolarmente all'interno del conto presentato loro dai distributori di energia. L'agenzia lo ha chiamato "Scontrino dell'Energia". (QuiFinanza)

Su altre fonti

di Paolo Travisi via depositphotos (Rinnovabili)

L’Autorità per l'energia Arera fa sapere che dopo lunga consultazione con le parti interessate, è stata decisa la nuova bolletta per luce e gas (1) che sarà operativa a partire dal 1 Luglio 2025. Questo vuol dire, prima di tutto, che la cosiddetta bolletta 2.0, per la quale ci è stato detto dal 2014 che era il top della spiegazione e che i consumatori che non capivano era perché non si applicavano… non era vero. (Aduc)

Ecco quali saranno le novità e cosa cambierà per i clienti. (Fanpage.it)

Svolta 2.0 per le bollette luce e gas: nel 2025 cambia tutto

È il frutto di un lungo processo di consultazione avviato dall’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente, con imprese, consumatori e stakeholder e introduce una revisione organica di tutte le informazioni indicati nella bolletta con l’obiettivo di semplificare i contenuti e rendere più leggibili consumi e costi della fattura energetica. (Il Sole 24 ORE)

La novità, come ha annunciato Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente) in una nota, riguarderà tutti i clienti luce e gas: famiglie, condomìni e Pmi, dunque, potranno agevolmente rintracciare spese e consumi tra le sezioni di un documento rinnovato, chiaro e facile da consultare. (NT+ Condominio)

La bolletta luce e gas si rifà il look all’insegna della semplicità e della chiarezza. (CorCom)