Tempesta in arrivo: una settimana di forte maltempo. Dove cadrà la NEVE

Tempesta in arrivo: una settimana di forte maltempo. Dove cadrà la NEVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Il meteo dei prossimi giorni sarà caratterizzato da un marcato dinamismo atmosferico su gran parte dell’Italia, con condizioni burrascose che includeranno piogge, nevicate e venti intensi. Il primo cambiamento significativo è stato osservato tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre, con l’arrivo di una perturbazione dai quadranti nord-occidentali. Tuttavia, sarà tra domenica 22 dicembre e lunedì 23 dicembre che una nuova tempesta colpirà il Paese, interessando in modo particolare il Centro-Sud e alcune aree del Nord Italia. (Meteo Giornale)

Su altri media

Tortelli di Valeggio (iLMeteo.it)

Le regioni più coinvolte: protagonisti il Centro e il Sud Italia Un Natale 2024 dal sapore autenticamente invernale potrebbe regalare a molte regioni italiane un’atmosfera magica, con neve fino a basse quote. (Tempo Italia)

Tempesta in arrivo? Il meteo dei prossimi giorni sarà davvero burrascoso in Italia e molto dinamico con occasioni di maltempo, piogge, nevicate. Il primo cambiamento è avvenuto tra giovedì 19 e venerdì 20 Dicembre grazie alla prima perturbazione proveniente dai quadranti nord-occidentali. (Tempo Italia)

Meteo: depressione di Natale, maltempo e freddo per giorni?

Nella seconda parte di domenica è poi atteso l’arrivo di un’altra perturbazione(la numero 6 di dicembre) che causerà un nuovo peggioramento del tempo al Centro-Nord. (METEO.IT)

Le festività natalizie del 2024 si prospettano i più freddi degli ultimi anni grazie all’arrivo di una massa di aria artica che investirà le regioni del Sud Italia a partire dal 23 dicembre. Freddo e neve in Calabria Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteorologici, la massa di aria fredda causerà la formazione di un vortice di bassa pressione a ridosso della Grecia apportando maltempo sparso. (LaC news24)

Nelle ultime ore le condizioni meteo sono nettamente migliorate su gran parte d’Italia, ma si tratterà solo di una brevissima tregua. Una nuova e forte ondata di maltempo è destinata a colpire l’Italia nel pieno delle festività natalizie, portando freddo, pioggia e neve a basse quote su molte regioni. (MeteoLive.it)