Meteo: Vigilia e Natale con irruzione Fredda e Nevicate, svolta dopo Santo Stefano

Meteo: Vigilia e Natale con irruzione Fredda e Nevicate, svolta dopo Santo Stefano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Settimana di Natale: in arrivo una nuova irruzione fredda dal Nord Europa Settimana di Natale con una nuova irruzione fredda dal Nord Europa e nevicate fino a quote molto basse su alcune delle nostre regioni. Successivamente, da Santo Stefano, ci attende una svolta, destinata ad accompagnarci fino alla fine di questo 2024. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ha cantato Armonioso Incanto Una mattina che si sarebbe potuta leggere tra le pagine delle Storie dell’Anno Mille di Rodolfo il Glabro. Riferimento pertinente perché il monaco benedettino le scriveva quando Guido dei Marchesi del Colle Bourbon legava il suo nome alla fondazione della Badia di santa Maria e S. Egidio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’aria fredda porterà un abbassamento delle temperature, favorendo la discesa della neve fino a quote collinari. Un weekend all’insegna del maltempo è in arrivo per il sud-est italiano, con cieli coperti e precipitazioni intermittenti. (vulturenews.net)

Tempesta in arrivo? Il meteo dei prossimi giorni sarà davvero burrascoso in Italia e molto dinamico con occasioni di maltempo, piogge, nevicate. Il primo cambiamento è avvenuto tra giovedì 19 e venerdì 20 Dicembre grazie alla prima perturbazione proveniente dai quadranti nord-occidentali. (Tempo Italia)

Dove nevica a Natale: quote bassissime. “Effetto snow” sull’Adriatico

Nella seconda parte di domenica è poi atteso l’arrivo di un’altra perturbazione(la numero 6 di dicembre) che causerà un nuovo peggioramento del tempo al Centro-Nord. (METEO.IT)

E sta iniziando la grande nevicata dell’Abruzzo. Ancora più bassa la temperatura a Perugia: appena +4°C. (StrettoWeb)

Certo, non dappertutto. – Non c’è film di Natale senza un panorama imbiancato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)