Meteo: Settimana Natalizia, irruzione Fredda con Nevicate il 24 e il 25 Dicembre, svolta dopo Santo Stefano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Settimana di Natale: in arrivo una nuova irruzione fredda dal Nord Europa Settimana di Natale con una nuova irruzione fredda dal Nord Europa e nevicate fino a quote molto basse su alcune delle nostre regioni. Successivamente, da Santo Stefano, ci attende una svolta, destinata ad accompagnarci fino alla fine di questo 2024. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Ma stavolta la finzione potrebbe lasciare il posto alla realtà anche in Italia. Quali saranno le zone elette? Vediamo cosa dicono le stime attuali, che naturalmente dovranno essere confermate a ridosso delle festività. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’aria fredda porterà un abbassamento delle temperature, favorendo la discesa della neve fino a quote collinari. Un weekend all’insegna del maltempo è in arrivo per il sud-est italiano, con cieli coperti e precipitazioni intermittenti. (vulturenews.net)
Dopo tanti anni di mitezza e Anticiclone, stavolta avremo un meteo natalizio con i fiocchi. Non stiamo dicendo che avremo un Bianco Natale, perlomeno non in tutte le regioni e non fino in pianura. Ormai è però confermato che avremo un tris di giorni, dal 24 al 26 Dicembre, dal sapore pienamente invernale. (Meteo Giornale)
Le festività natalizie del 2024 si prospettano i più freddi degli ultimi anni grazie all’arrivo di una massa di aria artica che investirà le regioni del Sud Italia a partire dal 23 dicembre. Freddo e neve in Calabria Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteorologici, la massa di aria fredda causerà la formazione di un vortice di bassa pressione a ridosso della Grecia apportando maltempo sparso. (LaC news24)
Tortelli di Valeggio (iLMeteo.it)
Nella giornata di venerdì 20 dicembre, la quinta perturbazione del mese ha interessato l’Italia, causando nubifragi, violenti temporali e venti con raffiche oltre i 100 km/h. Il meteo è cambiato in modo significativo nelle ultime 24/36 ore, dopo una fase dominata dall’Anticiclone. (Meteo Giornale)