Il Meteo nel Piatto: Natale burrascoso e neve su alcune regioni, cosa mangiare e bere con questo clima

Il Meteo nel Piatto: Natale burrascoso e neve su alcune regioni, cosa mangiare e bere con questo clima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Tortelli di Valeggio Tra domenica 22 e lunedì 23 dicembre l'irruzione di correnti d'aria di origine polare in discesa dal Nord Europa provocherà non solo un repentino abbassamento delle temperature, ma anche tante precipitazioni, in particolare al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. Ma non ci sarà solo freddo: potremmo assistere a un curioso effetto atmosferico, chiamato Adriatic Snow Effect (ASE), letteralmente effetto neve del Mare Adriatico (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Settimana di Natale con una nuova irruzione fredda dal Nord Europa e nevicate fino a quote molto basse su alcune delle nostre regioni. Successivamente, da Santo Stefano, ci attende una svolta, destinata ad accompagnarci fino alla fine di questo 2024. (iLMeteo.it)

Tempesta in arrivo? Il meteo dei prossimi giorni sarà davvero burrascoso in Italia e molto dinamico con occasioni di maltempo, piogge, nevicate. Il primo cambiamento è avvenuto tra giovedì 19 e venerdì 20 Dicembre grazie alla prima perturbazione proveniente dai quadranti nord-occidentali. (Tempo Italia)

Proprio come nella più tipica tradizione, quest’anno il Natale sarà sotto la neve. Nel vero senso della parola (Il Sabato - News di Atripalda)

Un Natale da cartolina! Dove arriverà la NEVE fino in pianura, le ultimissime meteo

Una mattina che si sarebbe potuta leggere tra le pagine delle Storie dell’Anno Mille di Rodolfo il Glabro. Riferimento pertinente perché il monaco benedettino le scriveva quando Guido dei Marchesi del Colle Bourbon legava il suo nome alla fondazione della Badia di santa Maria e S. Egidio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il primo cambiamento significativo è stato osservato tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre, con l’arrivo di una perturbazione dai quadranti nord-occidentali. Il meteo dei prossimi giorni sarà caratterizzato da un marcato dinamismo atmosferico su gran parte dell’Italia, con condizioni burrascose che includeranno piogge, nevicate e venti intensi. (Meteo Giornale)

Le regioni più coinvolte: protagonisti il Centro e il Sud Italia Un Natale 2024 dal sapore autenticamente invernale potrebbe regalare a molte regioni italiane un’atmosfera magica, con neve fino a basse quote. (Tempo Italia)