Meteo: freddo polare con la neve di Natale confermata, le regioni coinvolte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo tanti anni di mitezza e Anticiclone, stavolta avremo un meteo natalizio con i fiocchi. Non stiamo dicendo che avremo un Bianco Natale, perlomeno non in tutte le regioni e non fino in pianura. Ormai è però confermato che avremo un tris di giorni, dal 24 al 26 Dicembre, dal sapore pienamente invernale. I giorni attorno a Natale saranno quindi sorprendenti e completamente diversi rispetto allo scenario degli anni precedenti. (Meteo Giornale)
Su altre testate
Un weekend all’insegna del maltempo è in arrivo per il sud-est italiano, con cieli coperti e precipitazioni intermittenti. Questo peggioramento sarà causato da due impulsi di aria fredda provenienti da nord: il primo già attivo da venerdì, mentre il secondo si farà sentire nel pomeriggio di sabato. (vulturenews.net)
Tra domenica 22 e lunedì 23 dicembre l'irruzione di correnti d'aria di origine polare in discesa dal Nord Europa provocherà non solo un repentino abbassamento delle temperature, ma anche tante precipitazioni, in particolare al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. (iLMeteo.it)
Tirando le somme quanta neve aspettiamo? In alta montagna le nevicate saranno accompagnate da correnti da nordovest forti o tempertose. Di conseguenza le nevicate interesseranno anche le regioni adiacenti situate a sud della catena alpina principale e l'Engadina, che sono state pertanto allertate con un livello 2. (MeteoSvizzera)
La perturbazione arrivata nelle scorse 36 ore si sta rapidamente allontanando dall’Italia, non prima di aver dispensato gli ultimi rovesci sparsi su Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia. (MeteoLive.it)
La prossima perturbazione comincerà a farsi sentire già nel corso di questa domenica, interessando inizialmente il Nord e il medio-alto Tirreno. (MeteoLive.it)
Proprio come nella più tipica tradizione, quest’anno il Natale sarà sotto la neve. Nel vero senso della parola (Il Sabato - News di Atripalda)