Meteo: ci siamo, la Neve non si nasconde più e spiazza tutti

Meteo: ci siamo, la Neve non si nasconde più e spiazza tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Lunedì 23 dicembre, una nuova perturbazione di origine fredda attraverserà l’Italia, portando un significativo peggioramento delle condizioni meteorologiche, con nevicate a bassa quota su alcune regioni. Dopo un weekend caratterizzato da maltempo diffuso e temperature in calo, questa nuova ondata fredda sarà accompagnata da venti intensi e un ulteriore abbassamento delle temperature. Le regioni settentrionali, così come le aree interne del Centro e il medio-alto Tirreno, saranno prevalentemente risparmiate dai fenomeni, con cieli sereni e clima secco. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Proprio come nella più tipica tradizione, quest’anno il Natale sarà sotto la neve. Nel vero senso della parola (Il Sabato - News di Atripalda)

Ancora più bassa la temperatura a Perugia: appena +4°C. A Roma, tra le città più colpite, la temperatura è crollata a +6°C in pieno giorno con pioggia, grandine, forti venti e allagamenti e freddo intenso all’improvviso. (StrettoWeb)

Bruna Szego: un’italiana alla guida della strategia europea (Economia Sicilia)

Importanti nevicate prima di Natale

Inverno: partenza col botto La svolta della Vigilia Effetto snow sull’Adriatico Meteo 3B: le previsioni giorno per giorno Inverno: partenza col botto Partiamo dal fatto che già nelle ultime ore la neve è tornata ad imbiancare le nostre montagne portata dal ciclone che ha ora il suo centro sull’alto Tirreno, alimentato da correnti di aria polare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il meteo dei prossimi giorni sarà caratterizzato da un marcato dinamismo atmosferico su gran parte dell’Italia, con condizioni burrascose che includeranno piogge, nevicate e venti intensi. Il primo cambiamento significativo è stato osservato tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre, con l’arrivo di una perturbazione dai quadranti nord-occidentali. (Meteo Giornale)

Tirando le somme quanta neve aspettiamo? In alta montagna le nevicate saranno accompagnate da correnti da nordovest forti o tempertose. Di conseguenza le nevicate interesseranno anche le regioni adiacenti situate a sud della catena alpina principale e l'Engadina, che sono state pertanto allertate con un livello 2. (MeteoSvizzera)