Meteo, migliora il tempo ma per poco: nuova perturbazione prima di Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La perturbazione numero 5 di dicembre, rinominata Tempesta Dionisio, si sta allontanando dalla nostra Penisola lasciando spazio a un generale ma temporaneo miglioramento del tempo; insisteranno però venti intensi al Sud, mentre le fredde correnti polari al seguito della perturbazione causeranno quasi dappertutto un ulteriore calo delle temperature. Nella seconda parte di domenica è poi atteso l’arrivo di un’altra perturbazione(la numero 6 di dicembre) che causerà un nuovo peggioramento del tempo al Centro-Nord. (METEO.IT)
Ne parlano anche altri media
Crollo delle temperature, venti gelidi e maltempo un po' ovunque. E' questo l'effetto di ben due tempeste polari sull'Italia che modificheranno il quadro meteo nei prossimi giorni, preannunciando un Natale all'insegna del freddo. (Adnkronos)
Nelle ultime ore la neve è tornata ad imbiancare le nostre montagne! E non è finita qui perché è imminente un ulteriore deciso peggioramento delle condizioni meteo a causa del transito dellache innescherà abbondanti precipitazioni, soprattutto al Centro-Sud, con fiocchi che si faranno vedere fino a quote collinari. (iLMeteo.it)
Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara: "Un primo peggioramento - spiega - si sta concretizzando in queste ore al Nord con precipitazioni che nel corso di venerdì 20 si sposteranno al Centrosud, accompagnate da venti talora burrascosi tra Libeccio e Maestrale: previste raffiche anche di oltre 90-100km/h tra Sardegna, Sicilia e in generale sul Tirreno, oltre che sull’Appennino; bora a tratti violenta sull’alto Adriatico. (ChietiToday)
Continua Nanni - sarebbero principalmente le regioni adriatiche che, nelle giornate della Vigilia, di Natale e anche Santo Stefano, andrebbero incontro alla possibilità di vedere qualche fiocco di neve cadere fino a quote molto basse o comunque di fondovalle. (Corriere Romagna)
L'avviso del meteorologo Luca Lombroso: inaspettato Bianco Natale in alcune zone d’Italia, ecco dove cadrà la neve il 25 Sta transitando veloce ma molto attiva una perturbazione associata a una ciclogenesi sull’Italia. (Ilmeteo.net)
Gli ultimi fenomeni stanno abbandonando il Centro-Sud Italia, dove nelle prossime 12 ore si prevede un graduale miglioramento. Nel corso di questo sabato, giorno del solstizio d’inverno, il sole tornerà a splendere in quasi ogni angolo d’Italia, ad eccezione di qualche nube residua al Sud e di alcune ultime raffiche di maestrale. (MeteoLive.it)