Meteo weekend: maltempo in attenuazione, ma verso Natale tornano pioggia e neve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La perturbazione numero 5 di dicembre, rinominata Tempesta Dionisio, abbandonerà la nostra Penisola nella giornata di domani lasciando spazio a un generale ma temporaneo miglioramento del tempo; insisteranno però venti intensi al Sud, mentre le fredde correnti polari al seguito della perturbazione causeranno quasi dappertutto un ulteriore calo delle temperature. Nella seconda parte di domenica è poi atteso l’arrivo di un’altra perturbazione(la numero 6 di dicembre) che causerà un nuovo peggioramento del tempo al Centro-Nord. (METEO.IT)
La notizia riportata su altre testate
Meno coinvolte le regioni settentrionali, protette dall’espansione dell’anticiclone, dove le stesse, in generale escluse dal maltempo, dovranno fare comunque i conti con un clima pienamente invernale e molto ventilato. (Corriere Romagna)
Freddo e neve in Calabria Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteorologici, la massa di aria fredda causerà la formazione di un vortice di bassa pressione a ridosso della Grecia apportando maltempo sparso. (LaC news24)
La tregua dal maltempo sarà però di breve durata. Una massa d’aria molto fredda di origine artica si avvicinerà a grandi falcate, pronta a coinvolgere buona parte d’Italia a ridosso di Natale. (MeteoLive.it)
Inizia il 21 Dicembre l’Inverno e lo fa con temperature decisamente sotto media, come non accadeva da anni. (iLMeteo.it)
Tempesta in arrivo? In Italia sembra proprio che il meteo tra domenica 22 Dicembre verso sera e lunedì 23 Dicembre possa essere tempestoso. (Tempo Italia)
La nostra Penisola sta attraversando una fase meteorologica davvero turbolenta nella giornata di venerdì, mentre Sabato sarà una giornata di relativa tregua, ma domenica una nuova perturbazione si addosserà alla catena alpina portando abbondanti nevicate lungo tutta la chiostra montuosa oltre ad un nuovo rinforzo del vento in sede italica. (MeteoLive.it)