Vento forte e freddo, da oggi l’Italia investita dal maltempo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per lunedì attesa una seconda ondata di brutto tempo con tracollo delle temperature ROMA – Venti di tempesta al largo della Sardegna, venti di burrasca di Bora sull’Alto Adriatico e una sostenuta ventilazione ovunque. È il quadro della giornata odierna secondo Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it “Le temperature sono in calo – sottolinea – in modo più marcato entro il weekend. Già nelle prossime ore avremo nevicate diffuse sull’Appennino fino a 700 metri di quota”. (Livesicilia.it)
Ne parlano anche altre fonti
Le festività natalizie del 2024 si prospettano i più freddi degli ultimi anni grazie all’arrivo di una massa di aria artica che investirà le regioni del Sud Italia a partire dal 23 dicembre. Questa irruzione darà vita ad una fase invernale con maltempo freddo e nevicate localmente a quote basse. (LaC news24)
L’ondata di maltempo a San Nicolò d’Arcidano. (Giornale di Oristano)
L’aria fredda porterà un abbassamento delle temperature, favorendo la discesa della neve fino a quote collinari. Un weekend all’insegna del maltempo è in arrivo per il sud-est italiano, con cieli coperti e precipitazioni intermittenti. (vulturenews.net)
Con intensità minore ma il vento soffierà anche nelle altre regioni italiane e, assieme al graduale calo delle temperature e il ritorno del freddo invernale nel fine settimana ecco che assisteremo a un particolare fenomeno chiamato wind chill. (il Giornale)
Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la discesa di altri noccioli gelidi dal Mare di Barents, a nord del Mar di Norvegia. Inizia oggi l’inverno e lo fa con temperature decisamente sotto media, come non accadeva da anni. (la Repubblica)
Inizia il 21 Dicembre l’Inverno e lo fa con temperature decisamente sotto media, come non accadeva da anni. (iLMeteo.it)