Meteo Settimana di Natale: 23, 24 e 25 Dicembre col botto, poi grandi novità da Santo Stefano; la Tendenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Settimana di Natale: Italia divisa tra sole e nevicate fino a bassissima quota La Settimana di Natale partirà col botto, risultando burrascosa soprattutto per alcune delle nostre regioni. Successivamente, da Santo Stefano, ci attendono grandi novità, destinate ad accompagnarci fino alla fine di questo 2024. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri media
Si rafforza sempre più in ambito modellistico l'evoluzione meteo per i tre giorni di festa della Vigilia, Natale e Santo Stefano L'irruzione fredda ci sarà, non sarà gelida ma porterà instabilità e un ulteriore calo termico con nevicate che potranno cadere fino a quote collinari, anche di bassa collina (3bmeteo)
Anticiclone affamato come non mai, proprio come succede ormai regolarmente durante ogni stagione invernale senza grosse differenze. La stagione invernale 2024 – 2025 sembrava essere partita col piede giusto e in maniera molto differente rispetto a quelle del recente passato, ma sembra che almeno parte dell’inverno voglia ricalcare le orme degli ultimi. (Tempo Italia)
La perturbazione numero 5 di dicembre, rinominata Tempesta Dionisio, abbandonerà la nostra Penisola nella giornata di domani lasciando spazio a un generale ma temporaneo miglioramento del tempo; insisteranno però venti intensi al Sud, mentre le fredde correnti polari al seguito della perturbazione causeranno quasi dappertutto un ulteriore calo delle temperature. (METEO.IT)
Il Natale 2024 potrebbe regalare agli italiani uno scenario invernale degno delle più classiche cartoline natalizie, con la neve che potrebbe fare la sua comparsa anche a quote insolitamente basse in diverse regioni. (Meteo Giornale)
Freddo e neve in Calabria Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteorologici, la massa di aria fredda causerà la formazione di un vortice di bassa pressione a ridosso della Grecia apportando maltempo sparso. (LaC news24)
Quali saranno le zone elette? Vediamo cosa dicono le stime attuali, che naturalmente dovranno essere confermate a ridosso delle festività. Stando alle ultime previsioni meteo, la neve scenderà fino a quote basse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)