Dove nevica a Natale: quote bassissime. “Effetto snow” sull’Adriatico

Dove nevica a Natale: quote bassissime. “Effetto snow” sull’Adriatico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Non c’è film di Natale senza un panorama imbiancato. Ma stavolta la finzione potrebbe lasciare il posto alla realtà anche in Italia. Stando alle ultime previsioni meteo, la neve scenderà fino a quote basse. Certo, non dappertutto. Quali saranno le zone elette? Vediamo cosa dicono le stime attuali, che naturalmente dovranno essere confermate a ridosso delle festività. Inverno: partenza col botto La svolta della Vigilia Effetto snow sull’Adriatico Meteo 3B: le previsioni giorno per giorno Inverno: partenza col botto Partiamo dal fatto che già nelle ultime ore la neve è tornata ad imbiancare le nostre montagne portata dal ciclone che ha ora il suo centro sull’alto Tirreno, alimentato da correnti di aria polare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Meno coinvolte le regioni settentrionali, protette dall’espansione dell’anticiclone, dove le stesse, in generale escluse dal maltempo, dovranno fare comunque i conti con un clima pienamente invernale e molto ventilato. (Corriere Romagna)

Già da domenica l'irruzione di correnti d'aria di origine polare in discesa dal Nord Europa provocherà tante precipitazioni. Fiocchi attesi su Marche, Abruzzo e Molise, ma anche sulle zone interne di Basilicata, Campania e Calabria. (Sky Tg24 )

Inizia il 21 Dicembre l’Inverno e lo fa con temperature decisamente sotto media, come non accadeva da anni. (iLMeteo.it)

Meteo - Irruzione fredda sulla Vigilia, Natale e Santo Stefano con pioggia e neve a quote collinari. Aggiornamento

In Italia sembra proprio che il meteo tra domenica 22 Dicembre verso sera e lunedì 23 Dicembre possa essere tempestoso. Tempesta in arrivo? (Tempo Italia)

Inizia oggi l’inverno e lo fa con temperature decisamente sotto media, come non accadeva da anni. Alle ore 10.21, durante il Solstizio d’Inverno, il Sole si ferma nel punto più basso dell'orizzonte: da oggi le giornate si allungano con più luce, ma l’inizio della nuova stagione sarà accompagnato da gelo, vento e neve fin sulle coste. (la Repubblica)

Si rafforza sempre più in ambito modellistico l'evoluzione meteo per i tre giorni di festa della Vigilia, Natale e Santo Stefano L'irruzione fredda ci sarà, non sarà gelida ma porterà instabilità e un ulteriore calo termico con nevicate che potranno cadere fino a quote collinari, anche di bassa collina (3bmeteo)