Lucrezia Lorenzi al via dello slalom di Levi con Matilde nel cuore: “Non potevo deluderla”

Lucrezia Lorenzi al via dello slalom di Levi con Matilde nel cuore: “Non potevo deluderla”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

La Coppa del mondo di sci alpino riparte da Levi, in Finlandia, oltre il Circolo polare artico, con lo slalom speciale donne (sabato 16 novembre, prima manche alle 10, seconda alle 13). Una delle azzurre in gara si presenterà al cancelletto con motivazioni e sensazioni speciali. Lucrezia Lorenzi è la sorella di Matilde, la sfortunatissima azzurra scomparsa a causa delle conseguenze di una caduta in allenamento in Val Senales e che avrebbe compiuto vent’anni proprio il 15 novembre. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Sabato 16 novembre, a Levi, in Finlandia, proseguirà la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino: in programma il consueto slalom speciale femminile con la prima manche prevista alle 10.00 italiane e la seconda run, con inversione delle migliori 30, alle 13.00 italiane. (OA Sport)

La Coppa fa tappa sulla Black dal 2004, e tra 2006 e 2019 l'appuntamento è stato unico per donne e uomini. La pista di Levi è una delle meno impegnative del circuito se si considerano solo le pendenze, ma spesso le condizioni di umido e la luce fioca e obliqua dell'autunno artico rendono molto insidiosa la gara finlandese, dove per tradizione al vincitore viene regalata una renna (che poi resta nei boschi della zona, tranquilli... (La Gazzetta dello Sport)

Sabato e domenica con protagonisti i pali stretti dunque, con Mikaela Shiffrin favorita d’obbligo stante l’assenza di Petra Vlhova, che deve ancora recuperare a pieno dall’infortunio dell’anno scorso a Jasna. (Quotidiano Sportivo)

Sci: dall’acqua termale di Y-40 alla neve. Apnea e respiro per gli azzurri

Mancherà, invece, la slovacca Petra Vlhova che sta recuperando dopo il grave infortunio della passata stagione e tornerà a gareggiare a Killington. Sabato 16 novembre saranno le donne ad inaugurare la stagione tra i pali stretti. (Today.it)

Occhio al rientro di Holdener e ad una Swenn Larsson in gran forma, oltre a Duerr. Sabato (ore 10.00 la 1^ manche, alle 13.00 la 2^) la prima sfida stagionale di specialità: la startlist completa, con la grande favorita che pesca il numero 8 (con un ex-aequo nel primo sotto gruppo e sorteggio allargato) nella sfida già sua per sette volte in Lapponia. (NEVEITALIA.IT)

La Coppa del mondo di sci riparte da Levi con lo slalom donne di sabato 16 novembre e con gli uomini in gara domenica 17 novembre tra le porte strette. L’ultima frontiera degli sciatori è la preparazione in apnea, svolta a Y-40 The Deep Joy, la piscina di acqua termale più profonda del mondo a Montegrotto Terme, Padova, nota per i poteri terapeutici uniti alla subacquea frequentata anche dagli atleti di altre federazioni. (La Stampa)