Anche Acof in festa per Martinenghi, ex studente del "Pantani"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it SPORT

«Siamo tutti profondamente orgogliosi del nostro “Tete” e gli facciamo i nostri più grandi e sinceri complimenti». La vittoria dell’oro olimpico di Nicolò Martinenghi nei 100 metri rana non può che rendere felici anche Mauro e Cinzia Ghisellini, direttori degli Istituti scolastici Olga Fiorini e Marco Pantani, dove il nuotatore di Azzate è scolasticamente cresciuto e dove si è diplomato esattamente sei anni fa. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri media

Da Casa Italia, oltre 12 ore dopo essersi intestato il titolo di Campione Olimpico nei 100 rana ai Giochi di Parigi 2024, ha dichiarato a Olympics. Che la giornata più bella non finisca mai. (Olympics)

Non mangio da 24 ore. Nicolò Martinenghi (VareseSport)

Questo metodo, noto anche come «cupping» in inglese, viene adottato da numerosi atleti per migliorare le prestazioni e il recupero. Non è passata inosservata la schiena del campione olimpico di nuoto Nicolò Martinenghi, primo oro dell’Italia a Parigi 2024, tappezzata di segni circolari. (Open)

Appuntamento con i cinque cerchi, sì ma sul corpo. Arriva l’Olimpiade, c’è il nuoto, e arriva puntuale la domanda: cosa sono quei segni? Lividi? Macchie? È una domanda che spunta ogni 4 anni dal 2016, da quando Michael Phelps, il signore del nuoto, a Rio si è presentato con quegli antiestetici cerchi neri su spalle, pettorali e addominali. (la Repubblica)

«Ho visto Nicolò per la prima volta alla Moriggia di Gallarate, quando lo allenava il suo primo allenatore, Franco De Franco, che era stato anche il mio primissimo allenatore alla Bustese Nuoto – ci racconta Leoni -. (varesenews.it)

(Adnkronos) – I grandi del nuoto italiano incoronano Nicolò Martinenghi. L’azzurro, trionfatore nei 100 rana, ha regalato all’Italia il primo oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OglioPoNews)