Ecco come Perini Navi scarica sul comandante della nave Bayesian

Più informazioni:
Migranti

Ecco come Perini Navi scarica sul comandante della nave Bayesian Perini Navi affonda giudiziariamente il comandante della nave Bayesian, il veliero di lusso affondato lunedì 19 settembre 2024 al largo delle coste siciliane. Ecco fatti e approfondimenti. CHE COSA HA DETTO IL CAPO AZIENDA DI THE ITALIAN SEA GROUP «Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori. Le persone non dovevano essere nelle cabine, la barca non doveva essere all’ancora. (Start Magazine)

La notizia riportata su altre testate

È Giovanni Costantino, amministratore delegato e fondatore di The Italian Sea Group (la società di Marina di Carrara proprietaria di Perini Navi) a parlare al Corriere della Sera, dopo il clamoroso naufragio della Bayesian, yacht a vela di 56 metri – un Perini per l’appunto – inabissatosi nella notte tra il 18 e il 19 agosto «con l’albero spezzato» e dopo «una tromba d’aria», avevano rilanciato tutti i media all’inizio. (La Voce Apuana)

Neozelandese, classe 1973, al momento il comandante non risulta indagato. La Procura di Termini Imerese ha infatti aperto un’inchiesta per naufragio colposo contro ignoti, ma si sta cercando di definire le responsabilità di ognuno dei coinvolti. (Virgilio Notizie)

Dalla nave che non sarebbe dovuta affondare, ai protocolli non rispettati, all'assicurazione stellare, ecco tutto ciò che non torna sul disastro che ha coinvolto Mike Lynch e i suoi ospiti in Sicilia. Il mistero continua ad avvolgere le vicende legate al Bayesian, l'imbarcazione naufragata al largo di Porticello, vicino a Palermo. (ilmessaggero.it)

Palermo, recuperato il quinto corpo: "È Mike Lynch"

Continuano le operazioni dei sommozzatori dei Vigili del fuoco, dopo il naufragio del veliero. Ieri erano stati recuperati 4 corpi. Il comandante dello yatch è stato ascoltato dai pm. Il fondatore della società che costruì il Bayesian nel 2008 ha detto che “tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori” ascolta articolo (Sky Tg24 )

Le salme riportate a terra ieri pomeriggio, non senza difficoltà, sono quelle di Jonathan Bloomer, Chris Morvillo e delle mogli Anne Elizabeth Judith e Neda. Ieri sono stati recuperati i primi quattro corpi. (ilmattino.it)

Restano attive le ricerche della sesta dispersa, la figlia 18enne del magnate Hannah Lynch. Si tratta del cadavere di Mike Lynch, individuato già ieri sera all'interno del relitto prima di sospendere le operazioni di recupero. (il Giornale)