Allerta meteo, Giani: «Attese piogge intense sino a 50 millimetri»

Allerta meteo, Giani: «Attese piogge intense sino a 50 millimetri»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
IlGiunco.net INTERNO

GROSSETO – Un esteso sistema temporalesco sta interessando l’Arcipelago e la costa, piogge sui rilievi. «Nelle prossime ore i fenomeni continueranno ad insistere sull’arcipelago e tutta la costa, estendendosi rapidamente alle zone occidentali della regione» afferma il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. «Attesi cumulati fino a 30-50 mm, raggiungibili anche in meno di un’ora. Ulteriore intensificazione delle precipitazioni nel corso della mattinata. (IlGiunco.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insistono da questa mattina piogge intense in Toscana. Nel pomeriggio, precipitazioni diffuse hanno colpito il centro-nord della regione. A Minucciano (Lucca), in Garfagnana, sono caduti oltre 160mm di pioggia mentre 147mm sono caduti a Comano (Massa Carrara), in Lunigiana, rende noto sui social il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani (MeteoWeb)

Sono diverse le strade allagate al confine tra Toscana e Liguria, area investita nelle ultime ore da una pesante ondata di maltempo caratterizzata da abbondanti precipitazioni Nelle immagini, alcune vie invase dall'acqua nel comune di Ameglia (La Spezia) e nella zona di Ronchi di Massa (Massa-Carrara) (3bmeteo)

Rocce blu: la superficie di Marte come non s'era ancora vista nelle nuove immagini NASA ISOLA D'ELBA — Giornata di allerta meteo arancione e il vento sta mettendo in difficoltà i collegamenti marittimi fra Elba e Piombino. (Qui News Elba)

Riprendono i collegamenti marittimi

CRONACA, anche la zona nord della Toscana è investita in queste ore dall'ondata di maltempo che sta interessando gran parte della Liguria Nelle immagini, la mareggiata sulla spiaggia di Cinquale, frazione di Montignoso, in provincia di Massa-Carrara (3bmeteo)

Il vento da sud est soffia nel canale a 23 nodi e molti traghetti previsti per la mattinata di oggi sono stati cancellati. Il maltempo da allerta arancione si è abbattuto sull'Elba come da previsioni ed ha già creato non pochi disagi nei collegamenti marittimi. (Elbareport)

Dopo lo stop della mattinata e del primo pomeriggio due traghetti hanno ripreso a navigare ISOLA D'ELBA — Giornata di allerta meteo arancione con condizioni meteo in miglioramento nel pomeriggio di oggi. (Qui News Elba)