Vacanze, genere di lusso. I costi si impennano. "Periodi meno lunghi ma nessuno rinuncerà "

Vacanze, genere di lusso. I costi si impennano. Periodi meno lunghi ma nessuno rinuncerà
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE ECONOMIA

– Il conto al ristorante è sempre più caro così come l’albergo e i tour organizzati fuori porta. Lo dice l’osservatorio dei prezzi di Federconsumatori Toscana secondo cui la vacanza è sempre più un lusso per pochi. Secondo un’indagine effettuata dall’associazione su un campione di 247 fiorentini, poco più della metà (il 52,7%) opterà per un soggiorno "ridotto" di 3-4 giorni, cercando un appoggio da amici o familiari. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Andare in crociera è un’esperienza affascinante e rilassante che offre l’opportunità di visitare diverse destinazioni in un unico viaggio. Tuttavia, il costo di una crociera può variare notevolmente in base a vari fattori. (Proiezioni di Borsa)

Budget medio di 1.200 euro per le famiglie che programmano ferie di coppia e di riposo. I dati dell’Osservatorio Turismo di Confcommercio: Trentino, Toscana, Puglia e Sardegna al top Estate 2024 (LaC news24)

E’ quanto emerge dal focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg. Più della metà di italiani andrà in vacanza. (Travel Quotidiano)

Cosa sognano gli italiani nell'estate 2024? Buon cibo e... niente flirt

complessiva pro capite prevista per le vacanze estive è pari Quasi un terzo delle famiglie (31%) (Tuttosport)

Tra giugno e settembre più della metà degli italiani farà vacanze sia brevi che lunghe (il 51% contro il 49% dello stesso periodo del 2023), il 34% farà solo vacanze brevi o solo vacanze lunghe, mentre il 16% non andrà in vacanza (quota in diminuzione rispetto al 23% della scorsa estate). (Qualitytravel.it)

Un inedito scenario emerso dalla ricerca dell'Osservatorio Nestlé, che dipinge un ritratto inedito del vacanziere italiano: desideroso di ricaricare le batterie dopo un anno frenetico, ma attento a non eccedere con gli stravizi culinari. (Italia a Tavola)