Il 51% degli italiani andrà in vacanza: spesa media di 1200 €

Il 51% degli italiani andrà in vacanza: spesa media di 1200 €
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Metropolisweb ECONOMIA

Tra giugno e settembre più della metà degli italiani farà vacanze sia brevi che lunghe (il 51 per cento contro il 49 per cento dello stesso periodo del 2023), il 34 per cento farà solo vacanze brevi o solo vacanze lunghe, mentre il 16 per cento non andrà in vacanza (quota in diminuzione rispetto al 23 per cento della scorsa estate). E’ quanto emerge dal Focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg. (Metropolisweb)

Su altre fonti

Estate, tempo di vacanze. In tanti si stanno organizzando nonostante i costi proibitivi. Siamo andati a trovare a Canalicchio, in territorio di Catania, la titolare di un'agenzia di viaggi che ha fatto il punto sull'attuale situazione spiegando anche i rischi delle prenotazioni attraverso siti online Estate, tempo di vacanze. (Video Regione)

Attualità Il lusso non ti spaventa e magari vorresti passare una settimana a Positano, magari in coppia, e magari a Ferragosto? Bene, allora sappi che ti serviranno 77.000 euro. (L'Identità)

Secondo i dati registrati dall’Osservatorio ASTOI per l’estate 2024 i ricavi crescono del 5% rispetto allo scorso anno. I viaggiatori confermano la fiducia nel turismo organizzato preferendo le formule di prenotazione anticipata e di credito al consumo. (Milano Finanza)

Cosa sognano gli italiani nell'estate 2024? Buon cibo e... niente flirt

La spesa media complessiva pro capite prevista per le vacanze estive quest'anno è pari a 1.190 euro Per le vacanze estive si spenderanno mediamente 1200 euro (Sardegna Live)

Altri rinunciano perché i conti di casa obbligano a risparmiare, lo dice il 23% del campione, ma c’è un 14% che deve rimanere a casa per accudire persone non autosufficienti, i genitori e altri parenti stretti. (Il Sole 24 ORE)

Basta amori estivi e avventure: gli italiani quest'anno cercano solo relax e nuove esperienze gastronomiche. Un inedito scenario emerso dalla ricerca dell'Osservatorio Nestlé, che dipinge un ritratto inedito del vacanziere italiano: desideroso di ricaricare le batterie dopo un anno frenetico, ma attento a non eccedere con gli stravizi culinari. (Italia a Tavola)