Cardarelli: “La donazione del sangue non va in vacanza”

Cardarelli: “La donazione del sangue non va in vacanza”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Impresa Italiana ECONOMIA

Antonio d’Amore, Direttore Generale del Cardarelli, invita tutti a donare il sangue prima di partire per le vacanze Ogni anno, con l’arrivo del caldo, si registra un calo delle donazioni di sangue, a fronte di una richiesta che rimane costante, se non addirittura maggiore. Con la stagione calda, infatti, aumentano i traumi sia per incidenti stradali che per le tante attività all’aperto. Ogni mese il Cardarelli ha necessità per tutte le sue attività di circa 1500 litri di sangue per effettuare interventi chirurgici, garantire terapie salvavita, gestire le emergenze. (Impresa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Quest'anno, il 41,3% degli italiani andrà in vacanza (+2,3% rispetto allo scorso anno). Si conferma anche quest'anno, inoltre, la tendenza a rimanere entro i confini nazionali (oltre l'80% degli italiani farà questa scelta), anche a causa del rincaro dei voli, di oltre il 13% sulle tratte europee. (LA STAMPA Finanza)

Un inedito scenario emerso dalla ricerca dell'Osservatorio Nestlé, che dipinge un ritratto inedito del vacanziere italiano: desideroso di ricaricare le batterie dopo un anno frenetico, ma attento a non eccedere con gli stravizi culinari. (Italia a Tavola)

Tra i motivi della non-vacanza, al primo posto, per quasi 1 italiano su 3, la mancanza di disponibilità economica, seguita dalla necessità di risparmiare (23%), ma c’è anche chi deve rimanere a casa per accudire persone non autosufficienti (14%). (Notizie d'Abruzzo)

Vacanze: quest’anno budget di spesa più elevato rispetto al 2023

Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti,... Secondo un sondaggio 8 adolescenti su 10 pensano di aver ricevuto troppi compiti per le vacanze estive e il 40% di loro non li ha ancora iniziati. (Virgilio)

Di: Redazione Sardegna Live La spesa media complessiva pro capite prevista per le vacanze estive quest'anno è pari a 1.190 euro (Sardegna Live)

Secondo quanto emerge dal focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg, quasi un terzo delle famiglie (31%) quest’anno ha previsto un budget di spesa per le vacanze estive più elevato rispetto al 2023, mentre per il 18% sarà inferiore soprattutto per l’aumento delle spese familiari o a causa di altre spese da sostenere nei prossimi mesi. (MeteoWeb)