Per le vacanze prevista una spesa media complessiva 1200 euro

Per le vacanze prevista una spesa media complessiva 1200 euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ECONOMIA

Quasi un terzo delle famiglie (31%) quest'anno ha previsto un budget di spesa per le vacanze estive più elevato rispetto al 2023, mentre per il 18% sarà inferiore soprattutto per l'aumento delle spese familiari o a causa di altre spese da sostenere nei prossimi mesi. C'è poi un 42% che prevede di spendere come la scorsa estate e un 9% che non ha ancora definito il budget di spesa. In ogni caso, la spesa media complessiva pro capite prevista per le vacanze estive è pari 1.190 euro, il 10% in più rispetto alla scorsa estate (1.090 euro). (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

di Bruno Capanna - 13 Luglio 2024 Attualità (Video Regione)

Sono sempre più gli italiani in viaggio, colore che alle vacanze proprio non rinunciano. Allo stesso modo aumentano i costi per le vacanze. (TTi Viaggi)

Un inedito scenario emerso dalla ricerca dell'Osservatorio Nestlé, che dipinge un ritratto inedito del vacanziere italiano: desideroso di ricaricare le batterie dopo un anno frenetico, ma attento a non eccedere con gli stravizi culinari. (Italia a Tavola)

Il 51% degli italiani andrà in vacanza: spesa media di 1200 €

Il lusso non ti spaventa e magari vorresti passare una settimana a Positano, magari in coppia, e magari a Ferragosto? Bene, allora sappi che ti serviranno 77.000 euro. di Lorenza Sebastiani - 14 Luglio 2024 (L'Identità)

«Stiamo entrando sempre più nel clou dell’estate e, per molti, si avvicinano le agognate vacanze. Secondo le nostre stime, quest’anno, il 41,3% degli italiani andrà in vacanza (+2,3% rispetto allo scorso anno). (Impresa Italiana)

E’ quanto emerge dal Focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg. (Metropolisweb)