L’estate degli italiani: vacanze di coppia e riposo

L’estate degli italiani: vacanze di coppia e riposo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Qualitytravel.it ECONOMIA

Tra giugno e settembre più della metà degli italiani farà vacanze sia brevi che lunghe (il 51% contro il 49% dello stesso periodo del 2023), il 34% farà solo vacanze brevi o solo vacanze lunghe, mentre il 16% non andrà in vacanza (quota in diminuzione rispetto al 23% della scorsa estate). E’ quanto emerge dal Focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg. (Qualitytravel.it)

Ne parlano anche altri media

Quasi un terzo delle famiglie (31%) quest'anno ha previsto un budget di spesa per le vacanze estive più elevato rispetto al 2023, mentre per il 18% sarà inferiore soprattutto per l'aumento delle spese familiari o a causa di altre spese da sostenere nei prossimi mesi. (Alto Adige)

Sono soprattutto le difficoltà economiche che obbligano a restare a casa, situazione che coinvolge un terzo degli interessati. Altri rinunciano perché i conti di casa obbligano a risparmiare, lo dice il 23% del campione, ma c’è un 14% che deve rimanere a casa per accudire persone non autosufficienti, i genitori e altri parenti stretti. (Il Sole 24 ORE)

Il 16% rimane a casa Tra giugno e settembre più della metà degli italiani farà vacanze sia brevi che lunghe (il 51% contro il 49% dello stesso periodo del 2023), il 34% farà solo vacanze brevi o solo vacanze lunghe, mentre il 16% non andrà in vacanza (quota in diminuzione rispetto al 23% della scorsa estate). (Travel Quotidiano)

Quanto spenderanno gli italiani per le vacanze. E dove andranno: la Calabria non è tra le mete preferite

di Bruno Capanna - 13 Luglio 2024 Attualità (Video Regione)

Andare in crociera è un’esperienza affascinante e rilassante che offre l’opportunità di visitare diverse destinazioni in un unico viaggio. Tuttavia, il costo di una crociera può variare notevolmente in base a vari fattori. (Proiezioni di Borsa)

Estate 2024 Quasi un terzo delle famiglie (31%) quest'anno ha previsto un budget di spesa per le vacanze estive più elevato rispetto al 2023, mentre per il 18% sarà inferiore soprattutto per l'aumento delle spese familiari o a causa di altre spese da sostenere nei prossimi mesi. (LaC news24)