Gli italiani confermano fiducia nel turismo organizzato

Gli italiani confermano fiducia nel turismo organizzato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Secondo i dati registrati dall’Osservatorio ASTOI per l’estate 2024 i ricavi crescono del 5% rispetto allo scorso anno. I viaggiatori confermano la fiducia nel turismo organizzato preferendo le formule di prenotazione anticipata e di credito al consumo. La durata media del viaggio si attesta sugli 8,5 giorni nel caso di soggiorni balneari e crociere, mentre è di 11 giorni per tour e circuiti esperienziali. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

prevede di spendere come la scorsa estate e un 9% che non ha soprattutto per l'aumento delle spese familiari o a causa di (Tuttosport)

E’ quanto emerge dal Focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg. (Qualitytravel.it)

Quasi un terzo delle famiglie (31%) quest'anno ha previsto un budget di spesa per le vacanze estive più elevato rispetto al 2023, mentre per il 18% sarà inferiore soprattutto per l'aumento delle spese familiari o a causa di altre spese da sostenere nei prossimi mesi. (LaC news24)

Vacanze all’insegna del risparmio: e i prezzi in spiaggia e hotel continuano a salire

"Secondo la classifica del Travel & tourism development index 2024 pubblicata dal Forum economico mondiale (Wef), l'Italia entra nella top 10 delle destinazioni più ambite per la prossima stagione estiva. (Adnkronos)

Un inedito scenario emerso dalla ricerca dell'Osservatorio Nestlé, che dipinge un ritratto inedito del vacanziere italiano: desideroso di ricaricare le batterie dopo un anno frenetico, ma attento a non eccedere con gli stravizi culinari. (Italia a Tavola)

Federconsumatori, rispetto al 2023 il +2,3% degli italiani partirà per le vacanze Secondo le stime di Federconsumatori, riporta Graziano Urbinati, presidente della sezione riminese, il 41,3% degli italiani quest’anno andrà in vacanza (+2,3% rispetto allo scorso anno). (AltaRimini)