Estate, Confcommercio: 51% italiani in vacanza

Estate, Confcommercio: 51% italiani in vacanza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Estate, Confcommercio: 51% italiani in vacanza 13 luglio 2024 Tra giugno e settembre più della metà degli italiani farà vacanze sia brevi che lunghe, il 34% farà solo vacanze brevi o solo vacanze lunghe, mentre il 16% non andrà in vacanza. E' quanto emerge dal Focus dell'Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg. Come budget di spesa, quasi un terzo delle famiglie quest’anno ha previsto una quota più elevata rispetto al 2023, mentre per il 18% sarà inferiore soprattutto per l’aumento delle spese familiari. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Tra giugno e settembre più della metà degli italiani farà vacanze sia brevi che lunghe (il 51 per cento contro il 49 per cento dello stesso periodo del 2023), il 34 per cento farà solo vacanze brevi o solo vacanze lunghe, mentre il 16 per cento non andrà in vacanza (quota in diminuzione rispetto al 23 per cento della scorsa estate). (Metropolisweb)

Sono sempre più gli italiani in viaggio, colore che alle vacanze proprio non rinunciano. Allo stesso modo aumentano i costi per le vacanze. (TTi Viaggi)

Per le vacanze estive si spenderanno mediamente 1200 euro Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)

Estate, tempo di vacanze. Ecco cosa occorre sapere

più elevato rispetto al 2023, mentre per il 18% sarà inferiore ancora definito il budget di spesa. In ogni caso, la spesa media (Tuttosport)

Sono soprattutto le difficoltà economiche che obbligano a restare a casa, situazione che coinvolge un terzo degli interessati. Un italiano su due quest’anno farà vacanze sia brevi che lunghe, un altro terzo opterà sia per un break estivo o la canonica vacanza di circa una settimana e solo il 16% non andrà in vacanza contro il 23% dell’estate 2023. (Il Sole 24 ORE)

Estate, tempo di vacanze. Attualità (Video Regione)