Estate, tempo di vacanze. Ecco cosa occorre sapere

Estate, tempo di vacanze. Ecco cosa occorre sapere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Video Regione ECONOMIA

Attualità Estate, tempo di vacanze. Ecco cosa occorre sapere Estate, tempo di vacanze. In tanti si stanno organizzando nonostante i costi proibitivi. Siamo andati a trovare a Canalicchio, in territorio di Catania, la titolare di un'agenzia di viaggi che ha fatto il punto sull'attuale situazione spiegando anche i rischi delle prenotazioni attraverso siti online di Bruno Capanna - 13 Luglio 2024 Estate, tempo di vacanze. (Video Regione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La durata media del viaggio si attesta sugli 8,5 giorni nel caso di soggiorni balneari e crociere, mentre è di 11 giorni per tour e circuiti esperienziali. I viaggiatori confermano la fiducia nel turismo organizzato preferendo le formule di prenotazione anticipata e di credito al consumo. (Milano Finanza)

Quasi un terzo delle famiglie (31%) quest'anno ha previsto un budget di spesa per le vacanze estive più elevato rispetto al 2023, mentre per il 18% sarà inferiore soprattutto per l'aumento delle spese familiari o a causa di altre spese da sostenere nei prossimi mesi. (Alto Adige)

Tra giugno e settembre più della metà degli italiani farà vacanze sia brevi che lunghe (il 51% contro il 49% dello stesso periodo del 2023), il 34% farà solo vacanze brevi o solo vacanze lunghe, mentre il 16% non andrà in vacanza (quota in diminuzione rispetto al 23% della scorsa estate). (Qualitytravel.it)

Turismo volano dell’economia ma nessuna vacanza per un sesto degli italiani

«Stiamo entrando sempre più nel clou dell’estate e, per molti, si avvicinano le agognate vacanze. Secondo le nostre stime, quest’anno, il 41,3% degli italiani andrà in vacanza (+2,3% rispetto allo scorso anno). (Impresa Italiana)

Tra giugno e settembre più della metà degli italiani farà vacanze sia brevi che lunghe (il 51% contro il 49% dello stesso periodo del 2023), il 34% farà solo vacanze brevi o solo vacanze lunghe, mentre il 16% non andrà in vacanza (quota in diminuzione rispetto al 23% della scorsa estate). (Notizie d'Abruzzo)

Un italiano su due quest’anno farà vacanze sia brevi che lunghe, un altro terzo opterà sia per un break estivo o la canonica vacanza di circa una settimana e solo il 16% non andrà in vacanza contro il 23% dell’estate 2023. (Il Sole 24 ORE)