Per le vacanze estive si spenderanno mediamente 1200 euro

Per le vacanze estive si spenderanno mediamente 1200 euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sardegna Live ECONOMIA

Per le vacanze estive si spenderanno mediamente 1200 euro La spesa media complessiva pro capite prevista per le vacanze estive quest'anno è pari a 1.190 euro Di: Redazione Sardegna Live La spesa media complessiva pro capite prevista per le vacanze estive di quest'anno è pari a 1.190 euro , il 10% in più rispetto alla scorsa estate (1.090 euro). Il 31% - quasi un terzo - delle famiglie ha previsto un budget di spesa per le vacanze estive più elevato rispetto al 2023, mentre il 18% sarà inferiore soprattutto per l'aumento delle spese familiari o a causa di altre spese da sostenere nei prossimi mesi. (Sardegna Live)

Su altre fonti

Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti,... Secondo un sondaggio 8 adolescenti su 10 pensano di aver ricevuto troppi compiti per le vacanze estive e il 40% di loro non li ha ancora iniziati. (Virgilio)

Budget medio di 1.200 euro per le famiglie che programmano ferie di coppia e di riposo. I dati dell’Osservatorio Turismo di Confcommercio: Trentino, Toscana, Puglia e Sardegna al top Estate 2024 (LaC news24)

E’ quanto emerge dal Focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg. (Metropolisweb)

Vacanze: quest’anno budget di spesa più elevato rispetto al 2023

Estate, tempo di vacanze. Ecco cosa occorre sapere Estate, tempo di vacanze. In tanti si stanno organizzando nonostante i costi proibitivi. Siamo andati a trovare a Canalicchio, in territorio di Catania, la titolare di un'agenzia di viaggi che ha fatto il punto sull'attuale situazione spiegando anche i rischi delle prenotazioni attraverso siti online (Video Regione)

I viaggiatori confermano la fiducia nel turismo organizzato preferendo le formule di prenotazione anticipata e di credito al consumo. Secondo i dati registrati dall’Osservatorio ASTOI per l’estate 2024 i ricavi crescono del 5% rispetto allo scorso anno. (Milano Finanza)

C’è poi un 42% che prevede di spendere come la scorsa estate e un 9% che non ha ancora definito il budget di spesa. MeteoWeb (MeteoWeb)