Pettinari: più vigilanza per controllare i giardini pubblici

Pettinari: più vigilanza per controllare i giardini pubblici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Centro INTERNO

PESCARA. Le fragilità dei più giovani e le loro implicite richiese di aiuto non riguardano solo chi proviene da contesti familiari difficili. Il delitto di domenica scorsa lo conferma. Parte da questo presupposto il consigliere comunale Domenico Pettinari, ora presidente del movimento politico Pettinari per l’Abruzzo, per lanciare la sua proposta all’amministrazione Masci. «È necessario creare dei centri di aggregazione», dice nel corso di un incontro organizzato proprio davanti al parco Baden Powell, dove Christopher Thomas Luciani è stato ucciso con 25 coltellate da due coetanei. (Il Centro)

Su altri giornali

Caro direttore, un sedicenne è stato finito a coltellate da due minorenni coetanei, che hanno infierito su di lui anche con calci sputi ed insulti, volevano vederlo soffrire; pare che la vittima avesse un debito con loro di poche centinaia di euro, sembra per problemi di droga. (ilgazzettino.it)

Lutto cittadino per Thomas, l’intervento di Domenico Pettinari: “Fermare il festival di Rds, non c’è niente da festeggiare”. L’ex vice presidente del consiglio regionale sostiene che la città “dovrebbe riflettere” (Rete8)

Pescara, l'autopsia: «Thomas non ha fatto in tempo a difendersi, braccia e mani intatte»

Cri, sei stato con me sin dall'inizio, ti ho accolto tra le mie braccia quando non ancora aprivi gli occhi al mondo, lo stesso mondo che poi ti ha tradito. Io e te siamo stati sempre, insieme, alla ricerca della felicità e di un posto nel mondo, posto che adesso, senza di te, sarà più buio. (AbruzzoLive.tv)

Il sedicenne non ha avuto la possibilità di reagire di fronte alla volontà omicida dei due amici. La crudeltà descritta dal giudice (Roberto Ferrari) nel documento di convalida del fermo per Flavio e Luca (nomi di fantasia), trova una conferma significativa nei primi risultati dell’autopsia: Christopher Thomas Luciani è stato colpito a tradimento con un feroce blitz. (Corriere Roma)