Gioventù Nazionale, inchiesta Fanpage: cori e insulti antisemiti, ecco chi sono le giovani di FdI che si sono dimesse

Cadono le prime teste, tra i giovani di Fratelli d'Italia. La seconda puntata dell'inchiesta di Fanpage travolge i militanti di Gioventù nazionale, la "squadra primavera" del partito di Giorgia Meloni, protagonisti - in filmati girati a loro insaputa - di insulti antisemiti, razzisti e frasi in cui esaltano il nazismo. Fino alle risate contro la senatrice ebrea e meloniana Ester Mieli, prima accolta da quei ragazzi in un circolo e poi denigrata. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si è dimessa, a quanto si apprende, Elisa Segnini Bocchia di San Lorenzo, la caposegreteria della deputata Ylenja Lucaselli, finita anche lei coinvolta nell'inchiesta l'inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale, il movimento giovanile del partito di Giorgia Meloni (Adnkronos)

Gasparri su Gioventù Nazionale: "Condanniamo l'antisemitismo, anche quello di sinistra" (La Stampa)

La lettera di dimissioni risale a inizio set… Salta la prima poltrona dentro FdI, dopo l’inchiesta di Fanpage sulla Gioventù Nazionale, il movimento giovanile del partito di Giorgia Meloni. (la Repubblica)

Victor Fadlun: “Sarebbe importante se Meloni si definisse antifascista. FdI isoli i nostalgici, l’antisemitismo è ovunque”

"Prendo atto - ha aggiunto - che è una nuova frontiera dello scontro politico: da oggi è possibile infiltrarsi nei partiti politici e sindacati riprendere le riunioni e pubblicarle. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al termine del vertice Ue. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Il fascismo in Fratelli d’Italia va condannato, ma l’antisemitismo è ovunque». (Repubblica Roma)