Dimissioni in Gioventù Nazionale: un terremoto politico

Elisa Segnini e Flaminia Pace, due figure di spicco della Gioventù Nazionale, l'organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia, hanno rassegnato le proprie dimissioni. Questo evento è seguito alla pubblicazione della seconda parte di un’inchiesta di Fanpage.it che ha portato alla luce episodi di antisemitismo e fascismo all'interno dell'organizzazione.

Flaminia Pace ha lasciato il Consiglio nazionale dei giovani, mentre Elisa Segnini si è dimessa dal ruolo di capo della segreteria della deputata Lucaselli. Queste dimissioni rappresentano un duro colpo per l'organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia, che si trova ora a dover affrontare le conseguenze delle rivelazioni emerse dall'inchiesta.

Il ministro Crosetto ha commentato la situazione affermando: “In FdI non può esserci spazio per questo”. Anche la senatrice Ester Mieli ha espresso la sua preoccupazione, sottolineando che non si riconosce nelle immagini e nei comportamenti emersi dall'inchiesta. Ha inoltre ribadito la sua estraneità a quegli elementi nostalgici legati a un passato riprovevole e criminale.

L'inchiesta di Fanpage ha rivelato discorsi razzisti, fascisti e antisemiti all'interno della Gioventù Nazionale, causando un vero e proprio terremoto politico. Dopo la prima puntata, FdI aveva minimizzato la questione, ma ora, con la pubblicazione della seconda parte dell'inchiesta, arrivano le prime condanne per la Gioventù Nazionale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo