Meloni, "sentimenti antisemiti incompatibili con FdI"

Meloni, sentimenti antisemiti incompatibili con FdI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

"Come ho detto tante volte, e lo ribadisco, penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici semplicemente abbia sbagliato la propria casa perché questi sentimenti sono incompatibili con Fratelli d'Italia". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al termine del vertice Ue. "Prendo atto - ha aggiunto - che è una nuova frontiera dello scontro politico: da oggi è possibile infiltrarsi nei partiti politici e sindacati riprendere le riunioni e pubblicarle. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente della comunità ebraica di Roma, Victor Fadlun, chiede provvedimenti «tempestivi ed esemplari» nei confronti dei militanti della Gioventù nazionale che, ripresi da una telecamera nascosta di Fanpage, cantavano inni a Mussolini, pronunciavano insulti antisemiti, anche rivolti alla senatrice FdI Ester Mieli… (Repubblica Roma)

Fino alle risate contro la senatrice ebrea e meloniana Ester Mieli, prima accolta da quei ragazzi in un circolo e poi denigrata. La seconda puntata dell'inchiesta di Fanpage travolge i militanti di Gioventù nazionale, la "squadra primavera" del partito di Giorgia Meloni, protagonisti - in filmati girati a loro insaputa - di insulti antisemiti, razzisti e frasi in cui esaltano il nazismo. (ilmessaggero.it)

Maurizio Gasparri ha commentato l'inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale, il ramo giovanile di Fratelli d'Italia. "Noi siamo stati solidali con la senatrice Ester Mieli (derisa da Flaminia Pace, che poi si è dimessa dal Consiglio nazionale dei giovani, ndr), però quelli che sono solidali con la Mieli e condannano l'antisemitismo sono rimasti muti quando sventolano in un'università bandiere che dicono che Israele va distrutto. (La Stampa)

Giovani FdI, prime dimissioni dopo i cori fascisti e gli insulti antisemiti

"Elisa ha preso atto" della vicenda che la vede coinvolta "e in attesa di verifica - spiegano fonti di FdI all'Adnkronos- si è dimessa dal ruolo di caposegreteria" della parlamentare di Fratelli d'Italia. (Adnkronos)

Salta la prima poltrona dentro FdI, dopo l’inchiesta di Fanpage sulla Gioventù Nazionale, il movimento giovanile del partito di Giorgia Meloni. La lettera di dimissioni risale a inizio set… (la Repubblica)