L'ultima favoletta della Salis sulle occupazioni

L'ultima favoletta della Salis sulle occupazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Ilaria Salis pensa ancora di essere una militante dei centri sociali e non si rende conto di essere, invece, un rappresentate delle istituzioni che riceve il suo lauto stipendio dalle tasse che gli onesti cittadini pagano ogni anno. Ancora una volta, infatti, ha rilasciato un comunicato social in cui invita le persone a " sostenere le ragioni dei movimenti di lotta per la casa ", ossia gli occupanti che prendono possesso illegittimamente, e illegalmente, degli appartamenti. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Inizia Oggi torna sull'allarme casa e rispolvera il suo "vangelo": occupare è bello, anzi è l'unico strumento politico per il diritto all'abitare. (Secolo d'Italia)

Mentre il governo vara la stretta contro le occupazioni abusive, la neoeletta al Parlamento europeo Ilaria Salis le definisce "l'unica vera politica per il diritto all’abitare che esista in questo paese". (MilanoToday.it)

Mentre il governo vara la stretta contro le occupazioni abusive (qui i dettagli), la neoeletta al Parlamento europeo Ilaria Salis le definisce "l'unica vera politica per il diritto all’abitare che esista in questo paese". (Today.it)

Maga Magò Ilaria Salis, il trucchetto di Renzi e Israele in Libano: quindi, oggi...

Ne è sempre più convinta Ilaria Salis, eurodeputata eletta nelle liste di Avs, che ieri con un lungo post a cui ha dato anche un titolo («Giambellino, la criminalizzazione della lotta per la casa») si è lanciata nel suo ultimo elogio alla (secondo lei) «buona pratica» delle occupazioni. (il Giornale)

Tra le voci più dure che hanno replicato a Salis, spicca quella del generale Roberto Vannacci, eurodeputato leghista noto per le sue posizioni conservatrici e spesso polarizzanti. L’eurodeputata di Alleanza Verdi e Sinistra (Avs) ha pubblicato un post sui social che sta facendo discutere, in cui ha definito le occupazioni abusive come “l’unica vera politica per il diritto all’abitare che esista in questo Paese”. (Virgilio Notizie)

Secondo l’eurodeputata Avs, che una dice e dieci ne sbaglia, gli “spazi di socialità” che si creano nei caseggiati occupati devono essere tutela più della proprietà privata (e pubblica). Secondo Ilaria Salis “le occupazioni abitative rappresentano l’unica vera politica per il diritto all’abitare che esista in questo Paese”. (il Giornale)