Un municipio rosa: la nuova illuminazione per promuovere la prevenzione. TUTTE LE FOTO

Un municipio rosa: la nuova illuminazione per promuovere la prevenzione. TUTTE LE FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
IlGiunco.net INTERNO

FOLLONICA – La facciata del Comune si tinge di rosa. Attraverso il nuovo sistema di illuminazione del municipio, inaugurato pochi giorni fa con il tricolore italiano, si promuove per tutto il mese di ottobre la prevenzione nella lotta contro i tumori al seno. Anche la città del golfo ha deciso infatti di aderire all’iniziativa “La Maremma si illumina di rosa”, promossa dall’associazione “Insieme in rosa” per sensibilizzare i cittadini e convincere tutte le donne dell’importanza delle visite di controllo. (IlGiunco.net)

Su altri giornali

La Sorgente di Santa Susanna si illumina di rosa: una luce per la consapevolezza sul tumore al seno (Rieti Life)

L’edizione 2024 della campagna è interamente incentrata sulla prevenzione e sulla solidarietà tra donne, sottolineata anche dallo slogan: “Join the Fight”, proprio per invitare tutte le donne del mondo ad unirsi insieme nella battaglia contro il cancro alla mammella. (NTR24)

Si va dai 40 euro per i ridotti sino ai 75 euro per la tessera in tribuna centrale. Tariffe agevolate per gli abbonati alla maschile Ha preso il via nelle scorse ore la campagna abbonamenti per la Dinamo Women che nel week end giocherà il primo turno casalingo del massimo campionato di pallacanestro femminile. (SARdies.it)

Ad Asti un ottobre in rosa per la prevenzione contro i tumori al seno

Anche quest'anno torna Lilt for Women, l’iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che, in occasione della Campagna internazionale Nastro Rosa, sensibilizza le donne sulla prevenzione del cancro al seno, una patologia che continua a colpire annualmente circa 60 mila donne in Italia. (LA NAZIONE)

La Fondazione Ant, con il sostegno dei Comuni di Signa e Lastra a Signa e di Farmapiana, oltre che con la collaborazione della Sezione Soci le Signe di Unicoop Firenze e col patrocinio dell’Ausl Toscana Centro, organizzerà alcune giornate di visite gratuite di prevenzione oncologica per i cittadini residenti nei due territori: giovedì 17 ottobre "Progetto mammella" per le donne sotto i 45 anni agli studi medici Farmapiana in via dei Macelli a Signa (in orario 9-13/14-18); mercoledì 30 "Progetto Melanoma" nella stessa sede (in orario 8.40-13.20 e 14-17.20). (LA NAZIONE)

Numeri che testimoniano sensibilità e attenzione ai controlli gratuiti, percorso che si affianca alle altre iniziative messe in campo dall’Asl per diagnosi precoce e cura dei tumori perché il vecchio slogan «prevenire è meglio che curare» è sempre attuale. (La Stampa)