Ucraina: secondo giorno di attacchi russi su Kharkiv, 2 feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continuano gli attacchi della Russia a Kharkiv. Nella notte Mosca ha effettuato il secondo raid, dopo quello di ieri, contro la seconda città più grande dell'Ucraina. Secondo quanto riferito dalle autorità di Kiev, nell'ultimo attacco, che ha danneggiato anche abitazioni private, due persone sono rimaste ferite. Nelle prime ore di ieri, la Russia aveva effettuato sei attacchi separati su Kharkiv, uccidendo due persone e ferendone 25. (Civonline)
Ne parlano anche altri giornali
L'esercito ucraino ha riferito che alcuni soldati sono stati feriti quando l'ospedale militare di Kharkiv è stato colpiti dai droni russi nella tarda serata di sabato 29 marzo, in un bombardamento che è stato denunciato come “mirato e deliberato”, nella seconda città più grande del paese. (RaiNews)
Almeno quattro persone sono morte e 19 sono rimaste ferite nell'attacco che ha colpito la città di Dnipro. Lo ha riferito il capo dell'amministrazione militare regionale Serhii Lysak. "Diversi edifici alti sono stati danneggiati" e "sono scoppiati incendi in circa una dozzina di abitazioni private. (la Repubblica)
Le truppe russe hanno attaccato un ospedale militare a Kharkiv con droni. L'esercito ha precisato che "in serata violando ancora una volta cinicamente le norme del diritto umanitario internazionale, i terroristi russi hanno attaccato un ospedale militare a Kharkiv". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il raid ha danneggiato la struttura e alcuni edifici residenziali, provocando ferite e alcune vittime. Le truppe russe hanno attaccato un ospedale militare a Kharkiv con droni. (Corriere TV)
Gli approfondimenti: Per ricevere le notizie di Sky TG24: (Sky Tg24 )
Diffuso sui social un video che mostra gli effetti del bombardamento russo con droni sulla seconda città ucraina. Trump, Zelensky vuole entrare nella Nato, ma non lo farà: "Putin non si rimangerà la parola" (RaiNews)