Piazza Cordusio a Milano, al via i lavori di riqualificazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giorno INTERNO

Piazza Cordusio a Milano, al via i lavori di riqualificazione Snodo che collega piazza Duomo a piazza Castello. Il cantiere partirà il prossimo 6 maggio e si concluderà a ottobre 2026, con una pausa in occasione delle Olimpiadi invernali Milano Cortina (Il Giorno)

Su altri giornali

Più spazio ai pedoni Dal 6 maggio prenderanno il via i lavori di riqualificazione di piazza Cordusio, un progetto destinato a concludersi nell’ottobre 2026, con una pausa prevista durante le Olimpiadi invernali. (Il Giornale d'Italia)

Questi in sintesi gli interventi previsti per la piazza, che a lavori ultimati sarà inaccessibile per taxi e traffico privato. (Milano Finanza)

Piazza Cordusio si prepara a diventare pedonale. Solo tram e mezzi di emergenza. (Corriere Milano)

Marciapiedi allargati. Piazza Cordusio torna all'ellisse originaria

Anche via Dante sarà resa completamente pedonale e gli spazi saranno ripuliti dagli elementi di segnaletica e di arredo incoerenti o inutilizzati. Il cantiere partirà il 6 maggio e si concluderà a ottobre del 2026, con una pausa in occasione delle Olimpiadi invernali. (Il Giorno)

– Piazza Cordusio cambierà presto volto. Una riqualificazione attesa da tempo, con tanto di pedonalizzazione dell’area, per completare la quale sarà necessario un cantiere con tempi di realizzazione piuttosto lunghi. (Il Giorno)

Riportare piazza Cordusio al disegno originale, riordinare la segnaletica, sostituire i binari tram e allargare i marciapiedi per arrivare alla pedonalizzazione: sono i punti cardine della riqualificazione della piazza, presentata dal Comune, che partirà il 6 maggio. (il Giornale)