Meteo: l’autunno fa sul serio, nuova ondata di maltempo alle porte. Da venerdì a sud

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Meteo: l’autunno fa sul serio, nuova ondata di maltempo alle porte. Da venerdì a sud I meteorologi di 3bmeteo hanno annunciato l’arrivo di una nuova perturbazione che interromperà la breve fase di stabilità meteo. Questa settimana sarà caratterizzata da una fase di maltempo, con piogge intense, forti venti e un successivo calo generale delle temperature. Secondo Francesco Nucera di 3bmeteo, i primi segnali di cambiamento si verificheranno al Nord, con precipitazioni sparse già da martedì. (RagusaOggi)

Su altri giornali

SITUAZIONE Sulle coste affacciate al Mare del Nord è attivo un profondo vortice che sta pilotando una serie di fronti in transito sull'Europa centrale, uno dei quali in avvicinamento alle nostre regioni settentrionali (3bmeteo)

Ulteriore calo termico nei prossimi giorni su tutto il Paese Le temperature hanno subito una generale flessione, scendendo di parecchi gradi anche al Sud e nei prossimi giorni le colonnine di mercurio sono destinata a calare ulteriormente. (iLMeteo.it)

La "colpa" è di un vortice di bassa pressione che attualmente si trova nel Regno Unito, dove sta portando piogge e venti oltre i 100 km/h sul canale della Manica e di cui l'Italia, al momento, è solo spettatrice. (ilmessaggero.it)

Meteo - Imminente fase di maltempo, da stanotte forti temporali e nubifragi su diverse regioni. Ecco quelle più a rischio.

Non possiamo ovviamente sapere se questo trend fresco e perturbato proseguirà a lungo, ma per il momento questa stagione autunnale ci sta presentando un biglietto da visita molto diverso rispetto agli anni scorsi. (MeteoLive.it)

Sarà proprio questa area di bassa pressione ad avere un ruolo importante sul guasto meteo atteso nel corso della settimana. (Meteo Giornale)

Un vortice di bassa pressione sul Mare del Nord (Dagmar secondo l'università di Berlino) pone le basi per un peggioramento atteso sull'Italia a partire da stanotte e che ci accompagnerà fino al weekend Dagmar è nato sull'Atlantico ma nelle prossime 24h subirà una trasformazione a causa di una rimonta anticiclonica che proprio dall'Atlantico punterà verso il Regno Unito e la Scandinavia (3bmeteo)