La Spagna atterra a Madrid con la coppa dopo aver vinto l'Europeo di calcio

La Spagna atterra a Madrid con la coppa dopo aver vinto l'Europeo di calcio La nazionale maschile di calcio della Spagna è rientrata in patria dopo aver vinto l'Europeo domenica in finale contro l'Inghilterra. All'arrivo a Madrid, c'è stato subito il momento delle foto di rito: prima il capitano Álvaro Morata, l'allenatore Luis De La Fuente e il presidente della Federazione Pedro Rocha Junco hanno posato sulla scaletta dell'aereo con la coppa, poi tutta la squadra è stata fotografata sulla pista con il trofeo appena vinto. (La Stampa)

Su altre fonti

Está volviendo a casa. It’s not coming home. (Esquire Italia)

L’ex colonia britannica che si affaccia sullo stretto che separa l’Europa dall’Africa, è stata oggetto di cori e sfottò: “Gibilterra è spagnola” è il coro più cantato nelle notte che ha celebrato le furie rosse che qualche giorno prima della finale era stato cantato anche nello spogliatoio, intonata da Daniel Carvajal Ramos, dopo la partita disputata e vinta contro la Francia a Monaco di Baviera. (Il Fatto Quotidiano)

La festa dei neo campioni d'Europa, l'unica nazionale che ha incassato il quarto titolo europeo della storia, è iniziata ieri sera sul prato dell'Olympiastadion di Berlino ed è proseguita negli spogliatoi, con balli, cori e brindisi. (ilmattino.it)

De La Fuente, il ct campione di normalità che ha unificato la Spagna mosaico

Esplode la gioia in Spagna, a Barcellona, dopo la vittoria della squadra iberica in finale di Euro 2024 contro l'Inghilterra. (Corriere TV)

Questo l'invito fatto dal commissario tecnico della Spagna, Luis De La Fuente, in conferenza stampa dallo stadio di Berlino dopo la finale di Euro 2024 vin (TUTTO mercato WEB)

Così parlò Ivan De La Fuente, ct della Spagna. “E adesso date il Pallone d’Oro a Rodri, per favore”. (la Repubblica)