Via Montenapoleone: gli affitti della strada dello shopping milanese sono i più cari al mondo
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Ogni metropoli ha le sue vie del lusso; da New York a Parigi, passando per Tokyo, le strade dello shopping più esclusivo sono un’istituzione dei grandi centri urbani. Tuttavia, è proprio Milano a detenere il primato della strada più costosa al mondo. Stando a quanto riportato dallo studio Cushman & Wakefield, per la prima volta, in 34 anni, Via Montenapoleone ha conquistato il primato di strada commerciale con i costi più proibitivi. (Whoopsee)
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Via Montenapoleone a Milano diventa per la prima volta la via commerciale del lusso più costosa al mondo, con canoni 'prime' di 20.000 euro al metro quadro all'anno. (ilmessaggero.it)
Via Montenapoleone, a Milano, diventa, per la prima volta, la via commerciale del lusso più costosa al mondo, con canoni prime di 20mila euro al mq all’anno, come emerge dall’ultima edizione del Report “ Main Streets Across the World ” realizzato da Cushman & Wakefield e arrivato alla sua 34° edizione. (Il Sole 24 ORE)
– Un primato di cui andare in qualche modo fieri perché manifestazione di vitalità commerciale oppure un ulteriore segnale di come Milano sia sempre più un città per ricchi, come sostengono alcuni dei suoi critici? Lasciamo ai posteri l’ardua sentenza e limitiamoci al dato di cronaca: via Montenapoleone, la strada più fashion della città, diventa per la prima volta la via commerciale del lusso più costosa al mondo, con canoni prime di 20.000 euro al metro quadro all'anno. (IL GIORNO)
A issare la via della moda milanese sul gradino più alto del podio, da cui viene scalzata la Upper 5th Avenue a New York, è il 34esimo report 'Main Streets Across the World', realizzato dal gruppo immobiliare Cushman & Wakefield, che monitora 138 location retail urbane nel mondo, prevalentemente del lusso, sulla base del valore dei canoni prime. (Tuttosport)
Ebbene sì, anche la Upper 5th Avenue a New York si è dovuta inchinare davanti ai 20.000 euro richiesti per ogni metro quadrato della nostra strada più glamour. Milano, la capitale della moda, ce l’ha fatta. (ilmessaggero.it)
Per la prima volta nei 34 anni di esistenza dello studio Cushman & Wakefield un’arteria europea è in cima alle strade commerciali più costose del mondo. "Oltre alla forte domanda da parte dei negozianti in un contesto di offerta limitata, Via Montenapoleone ha beneficiato anche dell'apprezzamento dell'euro rispetto al dollaro americano", si legge nel rapporto. (FashionNetwork.com IT)