Rassegna Stampa del 26 Settembre, Pinamonti illude e il Genoa perde ai rigori. Tutti i titoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Buon Calcio a Tutti SPORT

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA CORRIERE DELLO SPORT – “La Samp svetta sul derby della tensione” è il titolo del Corriere dello Sport, che scrive: “Pinamonti segna nel primo tempo e illude Gilardino, nel finale il pari di Borini. Ai rigori decisivo l’errore di Zanoli. Sottil affronterà la Roma“. Non passano inosservate nella cronaca le indicazioni su quelle che sono state le tensioni tra le due tifoserie sia prima che dopo la partita, episodi ai quali viene dedicato un approfondimento a sé. (Buon Calcio a Tutti)

Ne parlano anche altri media

Si conclude con un bilancio di almeno 12 persone fermate dalla polizia di stato, tre arrestati e ben 38 persone ferite tra cui 26 sono forze dell'ordine e 12, invece, tifosi. (Primocanale)

Gennaro Tutino è stato decisivo con il tocco che ha imbeccato Fabio Borini, per il gol del pareggio della Sampdoria, che ha mandato la sfida ai rigori, poi vinti dai blucerchiati. TUTTOmercatoWEB.com (Sampdoria News)

Genoa avanti dopo 9', con Pinamonti che sfrutta un errore clamoroso di Romagnoli, ma la Samp non si... (Sampdoria News)

È stata una notte di guerriglia per Genova quella che ha seguito il 108° Derby della Lanterna. Una lunga notte caratterizzata dal rumore angosciante dei motori di un elicottero che ha sorvolato per ore la città, dalla luce blu dei lampeggianti di polizia e carabinieri che presidiavano le vie, dall'odore acre di fumogeni e lacrimogeni che impestavano un'aria carica di tensione. (Calciomercato.com)

Il primo, difeso dall'avvocato Matteo Carpi, è stato fermato per gli scontri in corso De Stefanis. Sì tratta di un tifoso blucerchiato e di due marsigliesi arrivati in supporto della tifoseria rossoblù. (Telenord.it)

Il derby della Lanterna 2024 di Coppa Italia vinto con merito dai blucerchiati. Non sono state rispettate le previsioni della vigilia, ma la stracittadina ha confermato che è una partita che non si gioca, ma si deve vincere. (Buon Calcio a Tutti)