Roma: Ranieri festeggia il primo successo con un vero, merito di un super lavoro corale
Roma 8 dicembre 2024 – In passato vittorie di questo tipo erano derubricate come successi quasi dovuti, oggi invece, visto l'avvio di stagione, si può tranquillamente parlare di punti pesantissimi. La Roma vince con un netto 4-1 la partita con il Lecce e allontana gli spettri della retrocessione. Tre punti fondamentali per ridare serenità all'ambiente, i primi della nuova gestione Ranieri, importantissimi per far ritornare il sereno a Trigoria e mettere finalmente in marcia la macchina giallorossa, fin qui sempre in panne. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri giornali
POKER. Va a segno Saelemaekers (su assist di El Shaarawy), pareggia su rigore Krstovic. Mancini insacca in tuffo di testa, Pisilli fa tris con il destro e Koné chiude i conti con una bella giocata in area di rigore. (Calcio Casteddu)
L'Olimpico ha incitato la squadra dall'inizio alla fine, esaltando però il solo Ranieri (ieri alla centesima sulla panchina romanista): al tecnico è stato dedicato uno striscione con il quale il pubblico lo ringraziava perché ha accettato di assumere la guida di una squadra in grande difficoltà (il Giornale)
All'indomani della vittoria contro il Lecce, sui quotidiani si analizza la prova della Roma di Ranieri, una gara che ha visto i giallorossi crescere notevolmente imponendosi per 4-1 sulla squadra di Giampaolo grazie alle reti di Saelemaekers, Mancini, Pisilli e Koné. (LAROMA24)
Decisive le reti di Saelemaekers, Mancini, Pisilli e Koné, ma è stato soprattutto Mats Hummels a farsi notare. Il difensore tedesco, mistero della gestione Juric, ha sfoderato un'altra ottima prestazione ed è stato votato #IlMiglioreVG di Roma-Lecce attraverso i canali social di Vocegiallorossa. (Voce Giallo Rossa)
E in tal senso non basterebbero nemmeno i sei (ancora da conquistare) con Como e Parma. In campo e fuori. (ilmessaggero.it)
Ranieri 7. LECCE (4-3-3): Falcone 6; Guilbert 6, Gaspar 5, Baschirotto 5.5, Jean 5 (20’ st Pierotti 6); Rafia 6 (1’ st Morente 6), Ramadani 6 (1’ st Kaba 6), Coulibaly 6.5 (20’ st Berisha 6); Dorgu 5.5, Krstovic 6, Rebic 5.5 (1’ st Oudin 6). (il Resto del Carlino)