Esodo, il primo weekend da bollino rosso. Calendario delle partenze: i giorni peggiori. 28 milioni di italiani in autostrada nella prima metà di agosto

Esodo, il primo weekend da bollino rosso. Calendario delle partenze: i giorni peggiori. 28 milioni di italiani in autostrada nella prima metà di agosto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica INTERNO

Esodo, si comincia. Il prossimo fine settimana coincide con il primo colossale spostamento di massa su strade e autostrade (e non solo). Si comincia già da domani, 26 luglio. Bollini rossi verso le mete turistiche per venerdì pomeriggio, sabato mattina e pomeriggio. In occasione delle imminenti giornate calde Aspi Autostrade per l’Italia lancia il Centro per il monitoraggio del traffico, degli impianti e delle infrastrutture di Aspi, la control room, nuovo cuore tecnologico che dalla sede della direzione generale di Roma coordina da remoto la viabilità e lo stato dell'infrastruttura. (la Repubblica)

Su altri giornali

Venerdì, 26 Luglio 2024 (Meteo Italia)

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Fondamentale come sempre la prudenza nonché mettersi alla guida in uno stato psico-fisico adeguato. (Il Friuli)

Venerdì, 26 Luglio 2024 (Meteo Italia)

Meteo Bologna, previsioni da Venerdì 26 a Domenica 28 Luglio

Weekend da bollino rosso: previsioni del traffico in autostrada dal 26 al 28 luglio - Foto: moto22 (StatoQuotidiano.it)

Traffico, inizia l'esodo: week end da bollino rosso su A4 Padova-Venezia, passante di Mestre, tangenziale e raccordo Marco Polo. La Concessionaria si attende nell’intero fine settimana intorno ai 700mila veicoli in transito, stimati considerato sia il traffico registrato nell’ultimo weekend che quello osservato nel fine settimana omologo del 2023. (ilgazzettino.it)

Sabato il cielo sarà prevalentemente sereno con temperature in ulteriore aumento, raggiungendo valori intorno ai 36-37°C nel primo pomeriggio. Il tempo a Bologna venerdì sarà generalmente stabile con cielo coperto nelle prime ore del mattino, seguito da nubi sparse e sereno nel corso della giornata. (Meteo Italia)