Riflettori puntati su Samarcanda: Putin Xi e Modi attesi per l'Organizzazione per la Cooperazione di Shangai

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Riflettori puntati su Samarcanda: Putin, Xi e Modi attesi per l'Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai di Rosalba Castelletti, Gianluca Modolo Putin e Xi a Vladivostok nel 2018 (reuters) La Sco è una compagine che mette assieme Cina, Russia, India, Pakistan, Kazakhstan, Uzbekistan, Kirghizistan e Tajikistan e che quest'anno vedrà l’ingresso ufficiale dell’Iran oltre ad avere partner di dialogo del peso della Turchia a cui si aggiungeranno presto Arabia Saudita, Qatar ed Egitto (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dossier scottanti sul tavolo della Shanghai Cooperation Organization che si apre domani: dall'energia ai conflitti (afp) (la Repubblica)

PECHINO, 12 SET - Xi Jinping lascerà la Cina questa settimana per la prima volta in oltre due anni per un viaggio in Asia centrale dove è atteso un incontro anche con il presidente russo Vladimir Putin (Alto Adige)

Vladimir Putin e Xi Jinping si incontrano al vertice SCO. Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato a Samarcanda, in Uzbekistan, per il vertice dei leader dei Paesi dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (SCO). (Periodico Daily)

I due leader sono in Uzbekistan per partecipare a una riunione dell’Organizzazione per la Cooperazione … Roma, 15 set. (Agenzia askanews)

Il presidente cinese Xi Jinping si reca in Uzbekistan e Kazakistan dove incontrerà Putin, il suo primo viaggio all’estero dall’inizio della pandemia. (Nanopress)

(askanews) – Il presidente cinese Xi Jinping ha espresso forte sostegno all'indipendenza, sovranità e integrità territoriale del Kazakistan rispetto alle ingerenze di qualsiasi forza negli affari interni del paese dell’Asia centrale. (Agenzia askanews)