Incontro tra Xi Jinping e Vladimir Putin il 15-16 settembre: “Al vertice di Samarcanda parleranno del conflitto in Ucraina”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

A due anni dalla sua ultima visita all’estero, Xi Jinping varca di nuovo i confini della Cina per partecipare al vertice dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai del 15-16 settembre a Samarcanda, in Uzbekistan. Occasione che diventa ancora più importante se si considera che il leader di Pechino incontrerà anche Vladimir Putin, a ormai sette mesi dal loro ultimo faccia a faccia all’inaugurazione delle Olimpiadi cinesi nel quale il presidente della Repubblica Popolare e il capo della Federazione russa rinnovarono la loro amicizia senza limiti. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dossier scottanti sul tavolo della Shanghai Cooperation Organization che si apre domani: dall'energia ai conflitti Samarcanda, via al summit dei Grandi dell' altro mondo. Atteso l'incontro tra Xi e Putin dal nostro inviato Paolo Brera (la Repubblica)

Il presidente cinese Xi Jinping si reca in Uzbekistan e Kazakistan dove incontrerà Putin, il suo primo viaggio all’estero dall’inizio della pandemia. (Nanopress)

Roma, 15 set. I due leader sono in Uzbekistan per partecipare a una riunione dell’Organizzazione per la Cooperazione … (Agenzia askanews)

Vladimir Putin e Xi Jinping si incontrano al vertice SCO. Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato a Samarcanda, in Uzbekistan, per il vertice dei leader dei Paesi dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (SCO). (Periodico Daily)

Xi, secondo i media ufficiali, andrà in visita di stato mercoledì in Kazakistan e poi incontrerà Putin al vertice dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (Sco), in programma il 14-16 settembre prossimi nell'antica città di Samarcanda, sulla Via della Seta, in Uzbekistan (Alto Adige)

E’ … Lo riferisce un resoconto del suo incontro con il presidente kazako Kassym-Jomart Tokayev, pubblicato sul sito della presidenza di Nur-Sultan. (Agenzia askanews)