Napoli, i funerali di Daniele: la bara portata a Castel Volturno e sistemata nel silenzio a centrocampo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per arrivare fino a Daniele, per vedere e poter accarezzare la sua bara bianca ricoperta dalla maglia azzurra numero 10 del Napoli che porta il suo nome, bisogna saper aspettare. Ci sono decine di persone che si affollano a ridosso dell'altare che si affollano, per amore, a ridosso dell'altare. C'è il cardinale di Napoli, Domenico Battaglia a celebrare la funzione religiosa «perché io ero un suo amico, ero quello a cui mandava i messaggi per chiedere, lui a me, "come stai?". (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre testate
Nella chiesa dei Fiorentini al Vomero l'arcivescovo di Napoli, Mimmo Battaglia, ha celebrato nel pomeriggio di oggi i funerali del piccolo Daniele Pisco, 12 anni, diventata mascotte del Napoli dopo che per mesi il bambino aveva frequentato calciatori e staff tecnico nel periodo della sua malattia. (Corriere della Sera)
Il club ha voluto celebrare così Daniele nella chiesa dei Fiorentini, a piazza degli Artisti, al Vomero. La numero 10 – con le firme di tutti i calciatori - è sul feretro del piccolo Daniele, il tifoso tredicenne che per quasi due anni è stato una sorta di mascotte di tutto il Napoli, prima che un brutto male se lo portasse via sabato, quando gli azzurri hanno vinto al Franchi contro la Fiorentina. (La Repubblica)
L’ultimo saluto a Daniele: feretro a Castel Volturno dalla squadra, domenica lutto al braccio Bagno di folla e le maglie del Napoli stese sull'altare della parrocchia di San Giovanni Battista dei Fiorentini di Piazza degli Artisti per l'ultimo saluto a Daniele Pisco, il dodicenne tifoso azzurro morto di leucemia. (Tutto Napoli)
Giornata di commozione e tristezza in casa Napoli. Oggi infatti si sono svolti i funerali di Daniele Pisco, il bambino tifoso del Napoli morto a causa di una tremenda malattia che lo aveva colpito anni fa. (CalcioNapoli24)
Nell'edizione di oggi, Il Mattino dedica spazio al Napoli in prima pagina: "A testa alta. Napoli e Atalanta non sono imbattibili: Napoli credici". A centro pagina l'ultimo saluto a Daniele, il giovanissimo tifoso azzurro scomparso sabato: "Ciao Daniele. (Tutto Napoli)
Il club ha voluto celebrare così Daniele nella chiesa dei Fiorentini, a… (La Repubblica)