Addio Daniele, il Napoli ha fatto due richieste alla Lega per il match col Verona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"In chiesa c’è una delegazione del Calcio Napoli, il club che lo ha adottato e lo ha portato con sé anche in trasferta e in ritiro finché Danielino ha potuto: l’ultima volta a Genova, a Marassi; e per domenica sono stati richiesti alla Lega il minuto di silenzio e il lutto al braccio. Dicevamo: Edoardo De Laurentiis, Tommaso Bianchini, Guido Baldari, Simona Campanella. La signora che ha creato questa connessione, che per la prima volta ha aperto le porte del mondo azzurro fatato e incantato a quel tifoso così coraggioso in perenne lotta con un male spietato. (CalcioNapoli1926.it)
Ne parlano anche altre testate
Palloncini bianchi e azzurri, le maglie dei calciatori del Napoli stese sull’altare e una chiesa gremita per dire addio a Daniele Pisco, il giovane tifoso del Napoli morto di leucemia a soli 12 anni. Un lungo applauso ha accompagnato la piccola bara bianca lungo la navata della chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini al Vomero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’altare popolato dai suoi 30 compagni di classe commossi al cospetto del feretro bianco, due corone di fiori inviate dal Napoli, le magliette di tutti i calciatori azzurri disposte sui gradini, quelle con il numero 10 poggiate sulla bara di Daniele Pisco. (Corriere della Sera)
VIDEO | Napoli dà l’ultimo saluto a Daniele: sulle scale della chiesa le maglie dei calciatori azzurri Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
La fine della partita contro la Fiorentina ha visto Antonio Conte in silenzio stampa, in segno di rispetto per il piccolo Daniele (da poche ore deceduto), la sua famiglia e tutto l'ambiente Napoli che lo aveva da alcuni mesi senza riserve adottato. (Ottopagine)
Oggi 7 gennaio alle ore 16, alla Chiesa dei Fiorentini di Piazza degli Artisti a Napoli, saranno celebrati i funerali del piccolo Daniele, tifoso di dieci anni scomparso poche ore prima di Fiorentina-Napoli. (ilmattino.it)
Il club ha voluto celebrare così Daniele nella chiesa dei Fiorentini, a piazza degli Artisti, al Vomero. La numero 10 – con le firme di tutti i calciatori - è sul feretro del piccolo Daniele, il tifoso tredicenne che per quasi due anni è stato una sorta di mascotte di tutto il Napoli, prima che un brutto male se lo portasse via sabato, quando gli azzurri hanno vinto al Franchi contro la Fiorentina. (La Repubblica)