Un’Alleanza da campagna elettorale

Un’Alleanza da campagna elettorale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il manifesto ESTERI

Il 75° vertice Nato si è avviato alle conclusioni con l’ingombrante presenza del suo convitato di pietra, Donald Trump. L’ex presidente che ambisce a tornare alla Casa bianca si comporta, in spregio al barcollante Joe Biden, come se fosse già il commander in chief e ieri ha persino ricevuto a Mar-a-Lago l’ungherese Orbán che da presidente di turno dell’Ue aveva già sfidato tutti incontrando Putin e Xi Jinping (il manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

La NATO non si ferma, e anzi va potenziandosi, anche in Italia. Infatti l’Italia, con il suo Comando NATO a reazione rapida e multinazionale con sede operativa a Solvia Teolone, in provincia di Varese, è ora al quartier generale della nuova forza di reazione della NATO, vale a dire l’ARF, Allied Reaction Force. (Radio Radio)

Il 15 per cento degli abitanti della Penisola vorrebbe persino uscire dall’Alleanza, mentre il 22 per cento non ha un’opinione. Nessun altro Paese è così critico nei confronti del Patto Atlantico. (Il Mattino di Padova)

75° anniversario NATO: i titoli della difesa sotto pressione

Johanna Englundh: Benvenuti su Morningstar. Con l'inizio della seconda metà dell'anno, è giunto il momento di fare il punto sul settore della difesa. Quali sono state le notizie più importanti del primo semestre e cosa possiamo aspettarci per il resto dell'anno? Per parlarne con me c'è l'analista azionario di Morningstar, Loredana Muharremi. (Morningstar)