Bayesian, costruttore: veliero sicuro, catena di errori a bordo

Per saperne di più:
Migranti

In un'intervista al Corriere della Sera, Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The Italian Sea Group, la società quotata in borsa proprietaria degli asset di Perini Navi di Viareggio che costruì il veliero nel 2008 spiega: "Di sicuro l'evento di Palermo avrebbe rappresentato un rischio pari a zero se fossero state fatte le manovre corrette e se non fossero intervenute delle situazioni che hanno compromesso la stabilità della nave" "Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo le prime indiscrezioni, inoltre, gli altri due corpi estratti - quelli di un uomo e di una donna - sarebbero del magnate inglese Lynch e di sua figlia Hannah. (Corriere della Sera)

«Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori. Le persone non dovevano essere nelle cabine, la barca non doveva essere all’ancora. Ecco come Perini Navi scarica sul comandante della nave Bayesian (Start Magazine)

Ne è convinto Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The italian sea group, la società quotata in borsa proprietaria degli asset di Perini navi di Viareggio che costruì il Bayesian nel 2008. (Today.it)

Bayesian affondato a Palermo, individuati i corpi dei coniugi Bloomer e Morvillo. Si cercano Lynch e la figlia

Cos’è successo alla Bayesian, lo yacht naufragato al largo di Palermo? La risposta a questa domanda è ancora ignota, ma le indagini proseguono senza sosta. Ieri sono stati recuperati quattro corpi, mentre il quinto corpo rinvenuto questa mattina è quello del magnate Mike Lynch, conosciuto come il Bill Gates britannico. (Nicola Porro)

Delle ventidue persone a bordo, una risulta ancora dispersa, mentre cinque sono i corpi ritrovati senza vita. All'alba di lunedì 19 agosto il veliero Bayesian del magnate inglese Mike Lynch è affondato al largo di Porticello, a Palermo, a causa del maltempo. (Corriere della Sera)

Sono riprese le ricerche dei corpi degli ultimi due dispersi del naufragio del Bayesian, lo yacht affondato a Palermo domenica scorsa: all'appello mancano Mike Lynch, e la figlia diciottenne Hannah. (Fanpage.it)