Previsioni meteo, allerta arancione su Puglia, Basilicata e Sardegna. Settimana di maltempo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Le prossime ore saranno contrassegnate ancora da un moderato maltempo che provocherà piogge sparse e nevicate sul alcune regioni. La ragione di questo meteo alquanto capriccioso va ricercata nella presenza di un vortice ciclonico che, nelle ultime 24 ore, è risalito dalle coste tunisine verso la Sardegna, portando inizialmente forte maltempo al Sud, sulle due Isole Maggiori, per poi estendere la sua influenza a molte regioni del Centro e parte del Nord. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La Protezione civile lancia l'allerta gialla «per rischio idrogeologico»: riguarda tutta Puglia centrale e meridionale. Si prevedono «precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale». (Corriere della Sera)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani mercoledì 22 gennaio 2025, un'allerta gialla per idrogeologico su alcuni settori della Basilicata. (Fanpage.it)

Lunedì 20 gennaio Nuvole, piogge e schiarite: il tempo incerto che attende la Puglia - Fonte Immagine: Corriere della Sera - Bari (StatoQuotidiano.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La perturbazione che insiste sul nostro territorio porterà infatti molte nuvole e precipitazioni sparse, soprattutto al Centro-Sud. Ma la Protezione Civile ha emesso allerte arancione e gialla per rischio idraulico e temporali in diverse regioni del centro-Sud e isole. (La Gazzetta dello Sport)

Leggi tutta la notizia Prosegue la fase di tempo instabile sulla Puglia, con un lunedì che potrebbe vedere ancora precipitazioni in particolare su... (Virgilio)